Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

TEAM VITALITY – Il Team Vitality ha avuto nel 2023 uno dei suoi anni migliori sia per quanto riguarda le vittorie sul campo sia per quello che riguarda le sponsorship e le partnership. Ci troviamo a un punto di svolta per il settore che alcuni descrivono come in difficoltà mentre altri lo vedono in ascesa vista l’imponente iniezione di realismo che ha portato il periodo post pandemico. Per fare una fotografia dell’industria in questo momento e vedere cosa ci aspetta nel 2024 e oltre, abbiamo fatto due chiacchiere con Nicolas ‘Nico’ Maurer, Co-Founder e Ceo of Team Vitality.

APEX LEGENDS – Nel 2019, Apex Legends ha sorpreso il mondo del gaming con un Battle Royale ambientato nell’universo di Titanfall, dopo cinque anni di crescita e più di 130 milioni di giocatori, questo gioco ha consolidato la sua fama nel panorama del gaming competitivo moderno. Electronic Arts e Respawn Entertainment stanno celebrando ora il quinto anniversario del loro sparatutto battle royale con l’uscita di Apex Legends: Svolta su console e PC, dando inizio a una nuova grande era competitiva.

RAINBOW SIX SIEGE – I Rogue decidono di abbandonare la scena esports di Rainbow Six Siege. Dopo i Fnatic, il titolo di Ubisoft perde un’altra organizzazione di primo livello.

IEM KATOWICE – L’Intel Extreme Masters, conosciuto sotto la sigla IEM, è il più longevo tour mondiale di videogiochi professionistici.

LEAGUE OF LEGENDS – L’inizio di campionato per gli Atleta Esport è decisamente incoraggiante grazie alle sette vittorie su sette ottenute in Lit, la lega italiana del circuito ERL dell’Europa di League of Legends. Unica squadra ancora imbattuta, il valore della loro prestazione è definito dall’aver affrontato tutte le squadre almeno una volta con il girone di andata che si è concluso il 14 febbraio. Dsyre, Macko, Outplayed, le più attrezzate, sono tutte cadute davanti alla sorpresa del campionato.

NBA INFINITE – NBA Infinite, il gioco d’azione non-stop di basket su licenza ufficiale, sarà disponibile a livello mondiale a partire dal 18 febbraio. Disponibile su App Store e Google Play.

 

Altre dal mondo del gaming:

  • Ravenna: musica, teatro e tornei di videogame entrano al museo. Comincia il 18 febbraio la rassegna Gaming Classis nella quale gli organizzatori, La Corelli, Fondazione RavennAntica e Museo Classis di Ravenna, fanno incontrare conoscenza, sperimentazione e spettacolo con iniziative interattive.