Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Grazie al team VfL Osnabrück ci sarà anche una squadra femminile e non binaria nel campionato nazionale tedesco di esports giocato su Ea Sports Fc 24.

DOTA 2 – L’Esl Faceit Group (Efg) ha appena annunciato la 21a stagione della DreamLeague di Dota 2. Dopo più di dieci anni di competizioni esportive nel Moba di Valve, la nuova stagione della più longeva lega professionale di Dota 2 vedrà le 12 migliori squadre di tutto il mondo sfidarsi per un montepremi totale di un milione di dollari in una settimana di intensi scontri tra il 18 e il 24 settembre.

POKÉMON – Questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 agosto, milioni di allenatori di tutto il mondo si riuniranno per il Pokémon GO Fest Global. Potrete partecipare in qualsiasi luogo gratuitamente ma per i più appassionati c’è un biglietto opzionale per l’evento (al prezzo di 14,99 dollari) che arricchirà l’esperienza con ricerche speciali, bonus aggiuntivi e altro ancora.

MICROSOFT / ACTIVISION – Nuova indagine al via e decisione da prendere entro il prossimo 18 ottobre per la chiusura del deal più importante nella storia del gaming, che interessa anche gli esports.

LEAGUE OF LEGENDS – Punteggio tondo per i Macko Esports che chiudono con un 6-0 il Group Stage. Ora testa alla fase ad eliminazione diretta, dove Click e compagni proveranno a confermarsi.

FORMULA 1 23 – I due piloti di Formula 1 Leclerc e Verstappen, rispettivamente di Ferrari e Red Bull, hanno lanciato una sfida ai giocatori del simulatore di Electronic Arts: riusciranno i fan a difendere i loro tempi sul giro?