Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – La nota streamer e creatrice di contenuti Nikita “Nihachu” Sembowski è il nuovo volto della collaborazione tra il team Liquid e il marchio di hardware Alienware.

ESERIE A – All’Allianz Stadium della Juventus è stata presentata la nuova stagione della eSerie A che da quest’anno si giocherà su EA FC 24.

THE FINALS – L’attesissimo sparatutto competitivo di Embark Studios, The Finals, si prepara a lanciare un’open beta aperta a tutti su Pc, Xbox e Playstation.

DSYRE – Dsyre annuncia la prima edizione dell’evento community che coinvolge oltre 50 creator italiani. Creato con l’obiettivo di essere un punto di ritrovo per i content creator “del mondo gaming e intrattenimento,” Dsyre Trinity metterà alla prova le sei squadre partecipanti sui 3 maggiori titoli di Riot Games: League of Legends, Valorant e Teamfight Tactics.

IEM SIDNEY – La nuova stagione competitiva di Counter-Strike 2 si è aperta con la vittoria dei Faze Clan all’Iem Sydney per 2-1 contro i Complexity. Si è trattato del primo torneo internazionale in persona giocato su Counter-Strike 2 (CS2): una finale da brividi, che sancisce ancora una volta come l’Iem Sydney sia il torneo di esports australiano più visto e più importante per la regione oceanica.

ESPORTS AWARDS – Gli Esports Awards presentati da Lexus, la serata più prestigiosa del calendario degli esports che si terrà il 30 novembre, sono lieti di presentare i candidati al premio Lifetime Achievement in Esports di quest’anno. È il premio che celebra coloro che hanno dedicato la loro vita professionale al miglioramento del settore.

LUCCA COMICS & GAMES – Red Bull sarà presente a Lucca con diverse iniziative che strizzano l’occhio al mondo del gaming e dell’esports. Manca sempre meno all’inizio di Lucca Comics & Games, uno dei più importanti festival europei che celebra il fumetto, i giochi, il cinema e i videogiochi e che vedrà la partecipazione anche di Red Bull.