Una settimana di esports, dall’1 al 7 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it.

POKEMON UNITE – Pokémon Unite ha incoronato i suoi campioni europei della Aeos Cup. Per la prima volta nella storia dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon, il Moba dei mostri portatili, Pokémon Unite, ha eletto i suoi campioni europei sotto lo stesso tetto dei videogiochi (Scarlatto, Violetto e Go) e del gioco di carte.

ESPORTS BUSINESS – Una delle più importanti organizzazioni esports del Nord America, gli Optic Gaming, presente anche nel settore dell’intrattenimento e del lifestyle, ha annunciato una nuova prestigiosa collaborazione con il club di calcio della Juventus.

EFOOTBALL – Konami ha appena annunciato la seconda edizione della Coppa eFootball Italia, il torneo dedicato al suo simulatore calcistico free to play. Lanciata nel 2022, la Coppa eFootball Italia è un torneo in-game dedicato ai player italiani che potranno indossare i colori dei propri club preferiti dal roster Konami. Tutti gli otto partner di eFootball con sede in Italia, infatti, saranno giocabili nella Coppa eFootball Italia: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli e Pisa SC.

POW3R – Giorgio “Pow3r” Calandrelli e i Novo Esports hanno deciso di intraprendere un percorso comune; li abbiamo intervistati per farci spiegare come tutto è nato.

COUNTER STRIKE – Con la conclusione delle qualificazioni europee avvenuta pochi giorni fa, Esl ha condiviso al pubblico l’elenco completo delle squadre che affronteranno l’IEM – Intel Extreme Masters di Dallas di Counter-Strike. Dal 27 maggio al 2 giugno 2024 sedici squadre di Counter-Strike (CS) di alto livello si sfideranno nella patria del CS nordamericano per aggiudicarsi una parte del montepremi di 250.000 dollari.

LEAGUE OF LEGENDS – Dopo due tentativi i Dsyre conquistano il trofeo di Lit – League of Legends Italian Tournament, superando i Macko al quinto game.

 

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

Articoli correlati

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...