Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS Il 10 ottobre le donne di tutto il mondo saranno coinvolte in un’intera giornata di discussione e networking che si svolgerà tramite la piattaforma online Hopin. Il tema centrale di quest’anno sarà “Disruption”, ovvero la conferenza si chiederà cosa si sta facendo per sconvolgere le norme esistenti e portare l’equità nel campo di gioco per le donne. Si parlerà di rappresentanza, equità retributiva, tossicità e molestie.

EA SPORTS FC 24 – È l’inizio di una nuova era per gli esports calcistici: Ea Sports Fc 24 è ufficialmente tra noi e un sacco di cose sono cambiate rispetto al passato. Ora analizzeremo tutti gli ambiti di questo gioco che siamo riusciti a provare in anteprima con una notevole eccezione: Ultimate Team perché la stagione non è ancora iniziata. Cambiano le animazioni, arrivano i playstyle, ci sarà il crossplay e un modo completamente nuovo di giocare alla carriera del singolo calciatore e del manager.

JOKER – Ancora una medaglia da sfoggiare per i Reply Totem: Joker nominato insieme ad altri player al premio Esports Mobile Player of the Year. Decisive le prestazioni su Brawl Stars.

NBA 2K24 – Nba 2K24 non è un gioco rivoluzionario. Non reinventa il basket in digitale e non stravolge la nostra concezione di pallacanestro virtuale competitiva. Quello che fa è migliorare sensibilmente rispetto agli scorsi anni l’esperienza in campo eliminando alcuni automatismi e aggiungendo profondità, soprattutto in fase difensiva. Tutti questi miglioramenti, però, vengono messi in ombra dall’onnipresente sistema di microtransazioni che rende accessibile le modalità competitive solo a chi è disposto ad aprire il portafoglio.

ESPORTS AWARDS 2023 – Gli Esports Awards, la serata più prestigiosa del calendario degli esports, hanno presentato gli ultimi candidati finalisti per le categorie Pro, On-Air Talent e Journalism di quest’anno, che includono personaggi del calibro di Fnatic, Amjad “AngryBird” Al-Shalabi e Yinsu Collins. Gli Esports Awards 2023, che si svolgeranno il 29 e 30 novembre, saranno ospitati dallo Zouk, il locale notturno più innovativo e tecnologicamente avanzato di Las Vegas.

WARZONE – Il torneo, che è stato il primo di Warzone a ospitare fisicamente un pubblico, ha dimostrato ancora una volta che l’accoppiata tra eventi dal vivo e battle royale può funzionare. L’evento ha registrato un picco di spettatori pari a 378.316 Ama, il che non sorprende se si considera la crescita senza precedenti delle Wsow negli ultimi anni, con 80.793 concorrenti iscritti a partire dalla sua nascita nel 2021.