Il presidente francese Macron si congratula con i vincitori dell’EU Masters

Dopo aver vinto il titolo di campioni di primavera all’European Masters 2021 di League of Legends, i Karmine Corp hanno ricevuto un messaggio dal presidente francese Emmanuel Macron.

Nel breve messaggio, il presidente ha ammesso di non sapere molto di League of Legends ma dopo aver appreso della recente vittoria dei membri della Lega Francese, ha voluto congratularsi con loro per aver onorato la bandiera francese sulla scena dei videogiochi competitivi.

Che i Karmine Corp avrebbero sconfitto con facilità i BT Excel era cosa certa ma i giocatori della NLC si sono difesi bene iniziando la partita con una vittoria dopo aver recuperato uno svantaggio di 10mila gold. I Karmine Corp però hanno capito il loro gioco e hanno completamente stravolto il loro draft per le partite successive prediligendo uno stile molto più radicato nella mappa. La strategia ha ripagato e così la LFL, il campionato nazionale di League of Legends francese, ha portato a casa il suo terzo titolo agli EU Masters. Restano indietro gli spagnoli che si fermano solo a due vittorie totali.

Gli European Masters sono il torneo conclusivo del campionato di secondo livello Europeo. Le 28 migliori squadre del vecchio continente qualificate si affrontano per avere conquistare il titolo di campione e una parte del montepremi da 150mila euro. La finale ha raggiunto un picco di 377mila spettatori contemporanei attraverso varie stream: la trasmissione francese era, ovviamente, la più seguita.

Il messaggio di Macron ai Karmine Corp non è la prima volta in cui un politico europeo di alto profilo viene coinvolto negli eSport. Nel 2017, il presidente di Taiwan ha incontrato il giocatore Flash Wolves, appena tornato a casa dopo una vittoria al campionato mondiale IEM della stagione 11. In Danimarca, il primo ministro ha tenuto un discorso a un torneo CS: GO nel 2018 prima di una partita tra Astralis e FaZe Clan. Ha anche visitato il quartier generale di Astralis nel 2019 per giocare a CS: GO con la squadra danese.

2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...