La nuova organizzazione dei Dsyre avrebbe scelto i primi due tasselli per l’esordio nel campionato italiano di League of Legends.

Secondo quanto riportato da fonti vicine alle parti i Dsyre avrebbero trovato l’accordo verbale con due giocatori già conosciuti all’interno della scena italiana di League of Legends: si tratta del midlaner ucraino Khaled “XoNix” Noman e del support greco Nikos “HungryPanda” Nikolaidis. I Dsyre competeranno per la prima volta nella massima serie nazionale del Pg Nationals dopo aver conquistato la promozione al termine della stagione 2022 del Proving Grounds.

Chi sono Xonix e Hp

Xonix arriva dopo l’ottima stagione vissuta con gli Atleta Esport che gli ha permesso di conquistare il titolo di campione italiano nello Spring Split, prima di chiudere al quarto posto il Summer Split. La sua particolarità è che nello Spring 2023 diventerà ltr, ovvero non conterà più come import, rendendolo di fatto appetibile per molti team.

Hungrypanda è invece un giocatore di più lungo corso che vanta diverse presenze nel campionato italiano tra Cyberground Gaming (Esl Championship) e Gaia Esports nel Summer 2021 del Pg Nationals. Lo scorso split ha giocato con gli Outplayed, conquistando il secondo posto e la qualificazione all’European Masters. Anche lui è già ltr avendo disputato sia il Summer 2021 che il Summer 2022 in Italia.

Le voci sul resto del team

Secondo quanto riportato dall’account Twitter Lft Kaan, ci sarebbero altri due nomi da associare ai Dsyre. Il primo è il turco Enes “Rhilech” Uçan, già confermato come jungler in diretta streaming su Atleta Tv dall’head coach del team, Fabrizio “Gine” Ginestroni: il giocatore ha già giocato con i Dsyre il Summer Split del Proving Grounds e ha un contratto fino a novembre 2023. Il secondo è il botlaner Berat “Aetinoth” Tıknazoğlu, altro giovane turco che arriva dalla seconda divisione del campionato turco e che dovrebbe quindi far coppia con Hungrypanda.