Prinz EA Sports Fc 24

Birgit Prinz, cercata dal Perugia del presidente Gaucci nei primi anni 2000, pronta a fare il suo esordio come Icon in EA Sports FC 24. Il videogioco realizza il sogno dell’ormai compianto imprenditore romano di vedere un calciatrice confrontarsi con i suoi colleghi. 

Una calciatrice per la Serie A maschile. Un’ipotesi remota oggi, con il calcio femminile che ha un movimento a sé stante. Nei primi anni 2000, invece, sembrava mera utopia per tutti. Tutti tranne uno: Luciano Gaucci. Il compianto presidente del Perugia provò in ogni modo a portare in Italia una calciatrice e passò all’attacco agli sgoccioli del 2003.

Il sogno Prinz

Il suo non è tanto un improvviso moto rivoluzionario, quanto più che altro un modo per far parlare di sé e di un Perugia condannato alla retrocessione in Serie B dopo aver centrato la qualificazione alla Coppa UEFA grazie alla vittoria dell’Intertoto. E in linea di principio è difficile dargli torto: nessun regolamento lo impedisce espressamente. Gaucci deve fare i conti con tutti i vertici del calcio italiano, ma prosegue lo stesso nella sua scelta. Dopo aver incassato il no delle svedesi Hanna Ljungberg e Victoria Svensson, ci riprova con Birgit Prinz, reduce dalla vittoria al Mondiale negli Stati Uniti da grande protagonista. I contatti con la giocatrice tedesca cominciano e lei inizialmente è palesemente attratta dalla prospettiva di giocare in Serie A.

EA Sports FC 24 con uomini e donne

Del resto, Birgit non è una qualunque. A 26 anni è già considerata la calciatrice tedesca più forte di sempre. La notizia rimbalza in tutto il mondo, ne parla anche la Bild. La trattativa, però, non si concretizza. La calciatrice su consiglio di papà Stefan rifiuta la proposta. Il sogno di Gaucci viene cancellato con un colpo di spugna, ma ha trovato una sponda dai videogiochi quasi impensabile proprio in questi giorni. Birgit Prinz, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe far parte del pool di Icon presenti in EA Sports FC 24. Due volte campionessa del mondo, cinque volte campionessa d’Europa e tre volte campionessa del mondo: uno status costruito a suon di gol e titoli. La notizia, tuttavia, è un’altra: la Prinz sarà arruolabile in Ultimate Team insieme ai suoi colleghi. Una novità assoluta per i videogiochi di simulazione calcistica, che per la prima volta vedranno uomini e donne giocare contro o nella stessa squadra. Una feature innovativa che vedrà la luce nel prossimo EA Sports FC 24 in uscita il 29 settembre.

Fonte: Profilo Instagram Riberaribell