EA Sports Fc 24

Un nuovo teaser suggerisce che Erling Haaland, noto anche come “The Striking Viking”, sarà nella Squadra dell’Anno di EA SPORTS Fc 24.

L’attaccante dell’anno è scolpito nella pietra? Così pare, visti i riferimente e le allusioni evidenziate nel trailer. Erling Haaland, noto anche come “The Striking Viking”, è il primo membro ufficiale della Squadra dell’Anno. Nel filmato appena pubblicato, sia Haaland che il videogioco targato Electronic Arts sembrano rivelare che il norvegese sarà l’attaccante centrale dei Toty di quest’anno.

YouTube player

Il trailer che anticipa l’uscita su EA Sports Fc 24

Il video mostra come “The Striking Viking” venga celebrato come un vero e proprio vichingo, con tanto di pietre runiche e montagne innevate. Un onore che segnerebbe non solo l’ingresso dell’attaccante del Manchester City nel prestigioso undici per la prima volta, ma sarebbe anche il primo norvegese ad essere incluso nel Team of the Year.

Il background di Haaland

L’estate scorsa era già stato utilizzato il video Welcome to Haa-land per annunciare che Erling Haaland sarebbe stato il protagonista della copertina del nuovo EA SPORTS Fc 24. Il filmato è stato pubblicato in collaborazione con Visit Norway e si contraddistingue perché mostra i panorami norvegesi trasformati in Haa-land. Il nuovo teaser sembra essere una continuazione di quel video con diversi riferimenti alla star mondiale norvegese. Tra le altre cose, il video mostra uno scalpello che scolpisce il trofeo Toty, proprio come una pietra runica.

Haaland centrale su EA Sports Fc 24

Del resto, Erling Haaland è uno dei calciatori più chiacchierati del momento. Segna con continuità, si guadagna le prime pagine dei giornali sportivi di tutto il mondo ed è reduce dal triplete (Premier League, FA Cup, Champions League) con il Manchester City. La scelta di piazzarlo in copertina non è solo un tributo al talento dell’attaccante norvegese, ma ha anche svolto un ruolo chiave nel superare le titubanze legate al cambio di nome del gioco, rivelando come l’identità visiva possa essere uno strumento potente nella gestione del cambiamento.