Ecco quando escono Dead Space Starfield e Redfall

L’industria dei videogiochi, si sa, è un continuo mare in tempesta.

Ci sono giochi che sono stati rimandati per anni (Cyberpunk o Bioshock Infinite per esempio) e giochi, o parti di essi, che sono uscite settimane prima della data prevista come il multiplayer di Halo Infinite. Ci troviamo, di nuovo in una situazione simile in cui 3 dei giochi più attesi dei prossimi 12 mesi sono stati rinviati o hanno appena ricevuto una nuova data di uscita.

Quando esce Starfield?

La Space Opera di Bethesda è l’oggetto dei desideri di milioni di fan che credevano di poter iniziare a esplorare l’universo in quello che Bethesda definisce “il gioco di ruolo più espansivo di sempre”. Purtroppo però con un comunicato sui social la società di sviluppo capitanata dal mitico Todd Howard ha annunciato che non avrebbe rispettato la magica data dell’ 11/11/22 che aveva annunciato nel suo trailer dell’E3. Inutile dire che la frustrazione  di molti gamer è diventata subito palpabile perché Starfield doveva essere la hit autunnale della galassia Microsoft. Console Xbox e PC ora si ritrovano senza esclusive o prodotti entusiasmanti da lanciare nella stagione più calda del mercato videoludico.

“Abbiamo deciso di rinviare l’uscita di Starfield e Redfall alla prima metà del 2023. I team di Arkane Austin e Bethesda Game Studios hanno incredibili ambizioni per i loro giochi e vogliamo assicurarci che riceviate le versioni migliori possibile”, ha scritto Bethesda in un Tweet. A scioccare ulteriormente i fan ci ha pensato Todd Howard che a giugno ha affermato di essere sicuro che il gioco avrebbe evitato un eventuale rinvio. “Siamo fiduciosi nella data”, aveva dichiarato Howard.

Quando Esce Redfall?

Dei due rinvii di Bethesda quello che fa meno male è certamente quello di Redfall, uno sparatutto cooperativo a tema vampiri. Il trailer mostrato all’E3 non ha convinto e dobbiamo ancora vedere un gameplay, ma il suo pedigree dovrebbe farci sospettare che dietro a questo titolo ci sia molto più di quel che si vede. Gli sviluppatori, infatti, sono quelli di Arkane Software, autori di capolavori come Dishonored e Prey. La loro direzione artistica ha sempre avuto qualche problema nel creare personaggi rotondi con cui relazionarsi. Che  questa sorta di Hero Shooter con narrazione ambientale sia finalmente il modo giusto per farci innamorare dei personaggi dello studio? Purtroppo, come per Starfield, dovremo aspettare la prima metà del 2023 per scoprirlo. Harvey Smith, in direttore di Arkane Austin, ha commentato il rinvio di Redfall su Twitter. “Ehi, tutti voi, come avrete visto, abbiamo deciso di rinviare il lancio di Redfall. Il team ha bisogno di più tempo per dare vita al gioco”. “Grazie mille per il vostro continuo supporto. Redfall è il nostro gioco più ambizioso e non vediamo l’ora di mostrarvelo”.

Quando esce il remake di Dead Space?

Come promesso, in questo articolo non ci sono solo cattive notizie: EA Motive ha annunciato che potremo tornare negli spaventosi corridoi del remake di Dead Space il 27 gennaio 2023. L’attesissima ricostruzione dello sparatutto spaziale horror per eccellenza sarà un’esclusiva next gen e promette un’esperienza completamente rinnovata grazie a un nuovo motore grafico e a un’infinità di asset rifatti da capo. Per ora sappiamo molto poco di questo remake ma intorno ad Halloween EA ha promesso aggiornamenti, anticipazioni del gameplay e una gustosa anteprima che non vediamo l’ora di raccontarvi.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome