Zytara_eSports_Lichene

La società FinTech Zytara ha annunciato che intende lanciare una piattaforma di digital banking e una rete di pagamenti destinati agli appassionati di gaming e eSport. La compagnia, che si pone l’obiettivo di facilitare l’inclusione e l’alfabetizzazione finanziaria  tra gli appassionati di esport, prevede di lanciare i suoi servizi nella prima metà del 2021.

Zytara collaborerà con dei partner bancari per offrire diversi prodotti e servizi tra cui un conto corrente di risparmio, una carta di debito fisica e virtuale e l’accesso a strumenti di investimento. Inoltre, la sua app mobile offrirà anche funzionalità su misura per i giocatori e gli appassionati di eSport come delle carte di credito brandizzate in edizione limitata, pagamenti automatici integrati per tornei svolti online, trasferimenti di denaro da giocatore a giocatore (P2P) e un parental control di facile utilizzo.

Inoltre Zytara ha annunciato che Andy Brown e Moritz Baier-Lentz sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione della società. Brown è il CEO di Sand Hill East, che fornisce servizi di gestione patrimoniale, investimento e marketing alle start up. Baier-Lentz è un partner di BITKRAFT Ventures, una piattaforma di investimento per le fasi di early development per giochi, eSport e media interattivi. Prima di entrare a far parte del fondo, è stato vicepresidente della divisione Investment Banking di Goldman Sachs, dove ha creato e co-diretto gli investimenti in della compagnia nei settori gaming e eSport.

La gestione autonoma dei propri fondi è un grande problema per gli atleti eSportivi. La giovanissima età e il desiderio di approdare il più presto possibile sulla scena competitiva li rende bersaglio di contratti sfavorevoli e veri e propri furti di montepremi. Un servizio di mobile banking come Zytara (anche grazie ai suoi strumenti di educazione finanziaria) può dare una gran mano a dei professionisti che devono acquisire manualità non solo con joystick e la tastiera ma anche con il mondo della finanza per gestire le loro vincite e i loro risparmi.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome