Non avrà lo stesso appeal del Pallone d’Oro o della Scarpa d’Oro, ma entrare nel top team di Fifa 20 è comunque una bella soddisfazione. Fino al 20 dicembre, infatti, sono aperte le votazioni per eleggere i migliori 11 player dell’anno del gioco di Ea Sports.

Sono 55 i giocatori in lizza per entrare nella Top 11 del 2019 su Fifa 20. Tra di essi 5 portieri: il migliore in stagione è stato senza dubbio il brasiliano del Liverpool Alisson, che ha portato a casa la Champions League e ha vinto un importante riconoscimento (Premio Yashin) durante la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro a Leo Messi. Sarà così anche nella realtà virtuale? A insidiarlo ci sono soprattutto Ter Stegen e Oblak.

Tra i difensori c’è anche un italiano, Leonardo Bonucci e qualche altro volto noto di serie A: gli juventini De Ligt e Alex Sandro, il napoletano Koulibaly e l’interista Skriniar. Van Dijk si rifarà nel concorso Fifa dopo essere stato superato da Messi nel Pallone d’Oro? Nella Top 11 dell’anno ci sarà spazio per vecchi marpioni come Sergio Ramos o Thiago Silva? E le frecce sulla fascia saranno Jordi Alba o Alexander-Arnold? Lo sapremo il 21 dicembre.

A centrocampo le nomination “italiane” sono due, legate alla nazionalità del giocatore o della squadra. Gioca nel Psg, ma è italiano Marco Verratti; è argentino ma gioca nella Juve Paulo Dybala. Anche tanto Ajax sulla mediana, da De Jong a Ziyech a Tadic. E poi gli evergreen Eriksen e Modric e gli emergenti Sancho o Havertz.

Le stelle sono tutte in attacco: chi non sogna un attacco delle meraviglie Ronaldo-Messi-Neymar. Magari qualche videogiocatore è riuscito a metterli insieme. Saranno loro i più votati? O chi ama il Liverpool di Klopp punterà su Manè-Salah-Firmino. E Mbappè ce lo dimentichiamo? Il “Team of the Year” è in costruzione, ma sta per arrivare.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome