Annunciate con netto anticipo le date della nona edizione della Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi. Si terrà dal 27 al 29 settembre 2019 presso la Fiera Milano Rho. L’evento è promosso da AESVI, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ed è organizzato da Campus Fandango Club.

FOCUS SUGLI ESPORTS – Quest’anno i visitatori potranno sbizzarrirsi tra anteprime per i videogiochi più attesi, ospiti importanti e personaggi top del settore videoludico. Non mancherà, inoltre, un particolare focus sul mondo degli eSports. Insomma, gli ingredienti vincenti che hanno portato decine di migliaia di persone a visitare l’evento ogni anno.

IL SUCCESSO DEL 2018 – Solo per dare qualche numero, l’edizione del 2018 ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Ha ospitato inoltre oltre 70 titoli e 30 anteprime, e un nuovo spettacolare padiglione dedicato agli eSports.

OSPITI E TORNEI DEL 2019? – Per l’edizione del 2019, non si sanno ancora i nomi e i personaggi che saranno presenti all’evento, ma ci sono ancora tanti mesi per scoprirli. Lo stesso vale per i tornei esports. Probabilmente vedremo confermati gli eventi e i partner che hanno avuto un successo strepitoso nell’ultima edizione, come ESL e PG ESPORTS con le rispettive arene, oltre agli University Esports Masters, con i titoli che probabilmente rimarranno in auge anche nei prossimi mesi, quantomeno giochi come League of Ledends, Fortnite, Overwatch, Heartstone, Rainbow Six e Gran Turismo. Ma non possiamo escludere al momento alcuna sorpresa.

ATTESA PER I NUOVI GAMES – Si spera nella presenza di titoli di punta per console e PC, come The Last of Us Part 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima, dei quali ancora non si conoscono nemmeno le date di disponibilità. Attesi anche i futuri giochi Nintendo Switch, Xbox One e tutte le novità in campo esportivo di titoli popolari quali Overwatch e Rainbow Six Siege. Sperando che le novità per l’edizione 2019 siano svelate presto, è consigliabile intanto tenere d’occhio il sito ufficiale della Milan Games Week.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome