Gta 6

I fan di GTA 6 stanno impazzendo per una presunta telefonata audio in cui l’amministratore delegato di Take-Two, Strauss Zelnick, avrebbe rivelato l’annuncio e la data di uscita del gioco. Probabilmente, però, l’audio non è reale.

L’atteso ritorno di Rockstar con il nuovo GTA è si sta rivelando un viaggio nella giungla, con tante fughe di notizie e una community in attesa. La realtà, tuttavia, ci dice che solo una manciata di queste news si è rivelata effettivamente reale. Mentre il gameplay trapelato ha confermato il ritorno a Vice City, nuove armi e una protagonista femminile, Rockstar non ha ancora annunciato ufficialmente l’uscita, nonostante abbia lasciato trapelare alcuni importanti indizi.

Quando uscirà realmente GTA 6?

All’inizio di settembre è emersa una telefonata audio apparentemente reale che sembrava confermare il reveal e la data di uscita di GTA 6, prima di essere tolta per motivi di copyright. Ma il video è vero o falso? Il 2 settembre, l’account X/Twitter “GTA 6 SPAM” ha pubblicato una registrazione audio di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, in cui si parla del prossimo capitolo del franchise di Grand Theft Auto. Nella clip, Zelnick ha ribadito i punti di vista precedenti sul fatto che l’anno fiscale 2025 sarà un grande giorno di paga per l’azienda, prima di affermare che Rockstar annuncerà il gioco il 23 ottobre 2023 e che l’uscita è fissata al 24 ottobre 2025.

Unconfirmed GTA VI Audio Leak
by u/TheRealCVDY in GTA6

Il vocale di Zelnick una boutade

Una clip che sicuramente entusiasmato i fan, soprattutto dopo che è stata tolta a causa di una segnalazione di copyright. Ci sono, tuttavia, una serie di incongruenze. Ad esempio, Zelnick si riferisce a GTA 6 come “V I”, pronunciando i numeri romani ad alta voce invece di “sei”. L’ipotesi che si tratti di un falso, dunque, comincia a farsi spazio. Detto questo, i segnali indicano che l’uscita avverrà nel 2024 o all’inizio del 2025, come ha dichiarato il vero Zelnick durante una recente intervista. La bandiera a scacchi comincia ad intravedersi in lontananza per tutti gli appassionati della serie. Non ci resta che aspettare e vedere quando Rockstar rivelerà finalmente Gta 6, visto che le voci di un annuncio imminente continuano a diffondersi.