I “pro” vincono l’Experimental Card Tournament di Overwatch

Strano a dirsi, se delle squadre della Overwatch League partecipano a un torneo della community è molto probabile che lo vincano. Lo hanno “scoperto” quelli dell’Experimental Card Tournament.

Il Flash Ops: Experimental Card Tournament si è tenuto in quattro regioni dal 26 al 28 marzo e, a differenza dei tornei precedenti, che avevano un limite rigido per i giocatori della Overwatch League, ogni franchigia della lega doveva schierare almeno tre giocatori per il torneo. Grazie a questa regola, le squadre della Overwatch League hanno portato a casa il primo premio in ogni regione, trasformando il Torneo dell’experimental card in uno scontro pre-campionato. Ogni regione aveva un montepremi di 10mila dollari e i campioni del torneo ne hanno portati a casa 5mila. Per l’occasione è stato anche testato un nuovo metodo di rewarding per gli spettatori: collegando il proprio account blizzard a quello di Youtube, era possibile guadagnare Overwatch League Tokens, una skin e degli spray, un sistema che vedremo sicuramente implementato all’inizio della prossima stagione.
Ecco un riepilogo delle performance delle squadre in attesa dell’inizio della prossima stagione del campionato.

Corea del Sud

La maggior parte dei talenti della Overwatch League proviene dalla Corea del Sud, ma dal momento che così tanti giocatori si sono trasferiti negli States prima dell’inizio della stagione il 16 aprile, il torneo della regione non è stato così ricco come previsto. I New York Excelsior, cercando di mantenere le cose semplici, hanno partecipato al torneo come NYXL. Hanno superato la competizione con estrema facilità e hanno portato a casa il premio di 5mila dollari della regione.

Cina

Le finali della regione cinese hanno visto due potenti squadre con talenti della Overwatch League darsi feroce battaglia. I Peek-a-Boo, composti per lo più da giocatori dei Chengdu Hunters, ha affrontato una squadra piena di giocatori degli Shanghai Dragons come Joon “Erster” Jeong. I Peek-a-Boo hanno finito per sconfiggere la squadra dei Draghi con un punteggio di 3-2 e hanno conquistato il premio della regione. Secondo gli spettatori di Reddit, il main tank degli Hunters Ding “Ameng” Menghan ha mostrato le sue rarissime abilità di Reinhardt per ottenere la vittoria.

Europa / Medio Oriente

Tonnellate di giocatori degli Overwatch Contenders si sono presentati per la versione EMEA del torneo dell’experimental card ma i Paris Eternal hanno deciso di mostrare ai loro ex colleghi perché sono stati promossi alla Overwatch League. Il direttore generale Molly “AVALLA” Kim ha riunito i suoi giocatori per creare il miglior mix del 2021 e li ha guidati in battaglia. In semifinale, solo Best Nightcore Mix 2021 e tre delle migliori squadre europee dei contenders sono rimaste in lizza per il trofeo. Il roster dei Paris Eternal, giocando con il loro pseudonimo di mixtape, ha sconfitto la squadra dei Overwatch Contenders New Kings con un punteggio finale di 3-1.

Nord America

La maggior parte delle squadre della competizione sono finite nella regione del Nord America, dove più franchigie della Overwatch League hanno schierato i loro interi roster per conquistare il primo premio. Squadre come Florida Mayhem, Dallas Fuel e Washington Justice sono arrivate molto avanti nel torneo ma non sono state all’altezza del girone finale. I ReaperFriday, noti anche come Atlanta Reign, hanno affrontato i Boston Uprising, rinominati JOOKGA, in una tesissima finale. Entrambe le squadre hanno presentato le loro migliori composizioni per le finali ma i ReaperFriday si sono lasciati un po’ troppo andare e i JOOKGA hanno approfittato degli errori per andare a vincere il premio in Nord America con un punteggio di 3-1.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

SNK City of the Wolves: il promo torneo da 1 milione di dolllari

Il nuovo picchiaduro SNK Fatal Fury: City of the...

I mondiali di Valorant nell’arena dei Karmine Corp

Secondo Sheep Esports i mondiali di Valorant si giocheranno...

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Articoli correlati

I mondiali di Valorant nell’arena dei Karmine Corp

Secondo Sheep Esports i mondiali di Valorant si giocheranno nell’arena parigina dei Karmine Corp. I mondiali 2025 di Valorant si giocheranno a Parigi, e questa...

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto il suo debutto al New Orleans Ernest N. Morial Convention Center e durerà fino al...

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...