La Just Dance World Cup 2019 giunge ai titoli di coda. Ed emergono già gli ultimi dettagli della finale, che si svolgerà in Brasile il 30 marzo. Innanzitutto i nomi dei presentatori, dei membri della giuria e il metodo di assegnazione dei punti, annunciati da Ubisoft con un comunicato ufficiale.

PRESENTATRICE E GIURIA – A condurre l’evento sarà la presentatrice, giornalista, producer e YouTuber brasiliana Fernanda Pineda. Con lei ci saranno i membri della giuria internazionale che dovranno valutare i sei campioni finali: Jayden Rodrigues, ballerino australiano e Just Dance ambassador; Jerky Jessy, ballerina francese e coreografa di Just Dance; Maira Medeiros, influencer brasiliana.

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI – Altri dettagli emersi riguardano il modo in cui saranno assegnati i punti. Il pubblico avrà un ruolo primario nel decretare il vincitore perché, in caso di parità, l’esito dello scontro sarà deciso con una votazione sulla chat di Twitch.

IL CAMPIONE DA BATTERE – I diciotto finalisti dovranno cercare di spodestare il due volte campione turco Tutuncu, per aggiudicarsi il titolo mondiale. A caccia del podio, ci sarà anche l’italiano Antonino Pomilia, unico rappresentante del nostro Paese in gara.

IL FORMAT – La competizione si baserà su un format Best-of-three incentrato sui Just Dance Points: il primo giocatore a guadagnare due punti, si aggiudicherà l’incontro e passerà al turno successivo.

I BRANI – I concorrenti dovranno sfidarsi a passi di danza sulle note di alcuni dei principali successi musicali degli ultimi anni, tra cui Havana di Camila Cabello, Shaky Shaky di Daddy Yankee, New Rules di Dua Lipa e molti altri. Per un totale di 27 tracce musicali.

LA DIRETTA – La finale sarà trasmessa in inglese e in portoghese brasiliano sui canali ufficiali Ubisoft (YouTube, Facebook, Twitch), il 30 marzo alle ore 21.00, quando si affronteranno i sei campioni rimasti in gara.