banner RoundOne21 Article 700×150

Kevin Durant, star dell’NBA per i Brooklyn Nets, ha annunciato il suo investimento in Andbox, l’organizzazione di esports dietro i New York Subliners (CDL) e i New York Excelsior (OWL). Durant ha utilizzato il suo gruppo di investimento, Thirty Five Ventures, per completare la partnership.

Questa è la seconda volta che Durant investe negli esports. Nel 2018, insieme alla star della NFL Odell Beckham Jr. e ai St. Louis Cardinals della MLB, ha contribuito a fondare i Vision Esports. L’organizzazione era un gruppo di investimento che però è stato sciolto un anno dopo. Unendosi alla famiglia Andbox, Durant e Thirty Five Ventures hanno scelto di rafforzare ulteriormente gli eSport a New York. Attualmente, Andbox è il gruppo di proprietà dei Subliners della Call of Duty League e degli Excelsior della Overwatch League. Inoltre, Andbox possiede l’unico roster di Valorant di New York, che compete sotto il nome dell’organizzazione.

Durant e il suo gruppo di investimento saranno “partner attivi” per questi team, insieme ad altre iniziative future che Andbox ha in programma. Ciò include lo sviluppo di contenuti di intrattenimento e il rilascio di prodotti in partnership. “La passione che hanno gli appassionati di sport di New York mi ha davvero colpito nel profondo”, ha dichiarato Kevin Durant. “Andbox sta portando la stessa energia agli eSport qui, ed è qualcosa di cui Thirty Five Ventures è molto entusiasta di farne parte”. Durant, due volte campione della NBA e una volta MVP della lega, ha giocato per i Brooklyn Nets di New York per due stagioni. L’attrazione per Andbox è dovuta al fatto che “non esiste un palcoscenico più grande al mondo per competere di New York“, come affermato dal co-fondatore di Andbox, Farzam Kamel.

Anche se potrebbe non esserci un palcoscenico più grande di New York, Kamel ha affermato che è stato “trascurato” nel mondo degli eSport. La speranza è che con Durant e altri investitori, come l’attore Michael B. Jordan, New York possa diventare l’apice per tutto ciò che riguarda il gaming sulla east coast. Per le attuali squadre di New York, i Subliners daranno il via alla Fase 2 della Call of Duty League alla Toronto Ultra Home Series di questa settimana. Gli Excelsior poi, inaugureranno la loro stagione quando la Overwatch League 2021 farà il suo debutto il 16 aprile.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome