I fan di League of Legends che vorrebbero godersi a pieno l’universo narrativo senza continuare a giocare lo stesso gioco ancora e ancora possono tirare un sospiro di sollievo: Riot Games ha appena annunciato un nuovo MMORPG ambientato nell’universo del gioco nel modo più informale immaginabile.

In questo scambio di tweet, il vicepresidente di Riot Greg Street inizia parlando di come ha recentemente contribuito a “sviluppare l’universo di LoL” e di come il suo “nuovo lavoro sia dare il via a un grande (qualcuno potrebbe dire massiccio) gioco che molti di voi ci hanno chiesto di creare”. Il messaggio è evidente ma Street lo ribadisce in una risposta a una fan, giusto per essere sicuro.

Nessun teaser trailer, nessuna costosa sequenza cinematica, nessuna concept art, nessun comunicato stampa, solo un tweet con i minimi dettagli indispensabili. È un modo folle per annunciare un gioco che potrebbe essere enorme, data la popolarità dell’universo di LoL, ma è comunque del settore comunicazione di Riot che stiamo parlando. Il Loro ultimo round di annunci di sviluppo è stato fondamentalmente un mucchio di scrollate di spalle e un’ammissione che, sì, stavano lavorando su alcune cose.

Sebbene Greg Street non abbia fornito dettagli, l’MMO si svolgerà nel mondo di Runeterra, lo stesso universo in cui sono ambientati League of Legends e altri titoli di Riot Games. La biografia su Twitter di Street afferma che sovrintende League of Legends, Riot Forge, ed è un creativo per Arcane, la serie animata di LoL. Street ha lavorato per Blizzard come lead designer per World of Warcraft dal 2008 al 2013, quindi non è un novellino della scena MMORPG.

Negli ultimi due anni, Riot Games ha rilasciato diversi nuovi giochi, tra cui un cardgame digitale, un autobattler per League of Legends e uno sparatutto in prima persona. La diretta streaming per il decimo anniversario dell’azienda ha mostrato anche un gioco di combattimento in fase di sviluppo e un Action RPG che utilizzano entrambi i personaggi di League of Legends. Nessuno di questi progetti ha ricevuto ulteriori aggiornamenti dallo showcase del 10 ° anniversario.

Questa è normalmente la parte in cui vi racconto alcuni dei dettagli più interessanti contenuti nel comunicato stampa, ma visto che non ne abbiamo uno, posso semplicemente lasciarvi immaginare l’universo di LoL, solo come in World of Warcraft.