martedì, Ottobre 27, 2020
Home Legislazione

Legislazione

Notizie e rumors su modifiche e novità a livello normativo che riguardano gli eSports

Esports come triathlon e bowling: per l’Indonesia sono sport

Velocità, abilità e strategia. Sono le qualità che il Comitato sportivo nazionale indonesiano e il Ministero della gioventù e dello sport indonesiano, hanno riconosciuto...

Lite India-Cina: Pubg rischia la censura a Nuova Delhi

Pubg Mobile è il gioco più popolare tra le nuove generazioni di appassionati di videogiochi in India. Oggetto di entusiasmi, soprattutto nella popolazione indiana...

Facebook “cancella” la Carrarese Esports

Facebook cancella la pagina della Carrarese Esports. Il progetto affidato con regolare contratto dalla Carrarese Calcio 1908 all'ASD Sportivamente è stato arbitrariamente bloccato dalla...

Lo studio Tariciotti e Associati “scommette” sull’OIES

Giacobbe Tariciotti e Associati, studio legale con una consolidata esperienza nell'ambito del gioco legale ed in particolare del betting legato all'esports, entra a far...

La pubblicità che non ti aspetti: l’ambush marketing nell’esports

La pubblicità non è tutta uguale. A volte raggiunge vette di genialità incredibili: soprattutto quando le aziende devono aggirare i contratti di sponsorizzazione posti...

Esport e Fase 2: ecco quando e come ripartiranno gli eventi live

L'immagine delle arene gremite o degli stadi su cui si ammassavano migliaia di fan degli sport elettronici è diventata un ricordo, ai tempi del...

Esports&Legal: quando il videogioco entra nella realtà

Seconda parte dell’appuntamento dedicato alla commistione tra realtà e videogioco nel nostro percorso sugli aspetti giuridici del gaming, competitivo e non. Se nella prima...

Nasce la eSports Federation Of Africa

E' stata annunciata oggi la nascita della Esfa, la Esports Federation of Africa, un nuovo organismo sovranazionale che punta a rappresentare i giocatori africani...

IteSpa e Gec fondano la Federazione Italiana Discipline Elettroniche

Si chiama Fide, Federazione Italiana Discipline Elettroniche, il nuovo soggetto nato ieri dall'accordo tra Itespa e Gec. Sarà il più grande network italiano di...

Pagano (Qlash): “E’ tempo di consolidare le basi degli esports”

"E' il tempo di lavorare per consolidare le basi degli esports, creando precisi riferimenti legali e fiscali, insieme a rapporti costruttivi con le Istituzioni"....

Seguici sui social

2,149FansMi piace
1,395FollowerSegui
801FollowerSegui
2,000IscrittiIscriviti

Ultimi articoli