Dal 28 ottobre al 1° novembre, i visitatori della fiera potranno scoprire tutte le ultime novità di Nintendo Switch e non solo.

Nintendo dal 28 ottobre è presente all’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco, che aprirà le sue porte venerdì 28 ottobre per proseguire fino a martedì 1° novembre, animando la storica cittadina toscana. Nintendo porterà a Lucca Comics & Games una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età all’interno dell’ormai tradizionale stand monografico in Piazza Bernardini. 

I titoli da provare

Le migliaia di appassionati avranno la possibilità di provare le ultime novità della famiglia di console Nintendo Switch, come Bayonetta 3, in uscita proprio il 28 ottobre, giorno di inizio della manifestazione, Mario + Rabbids Sparks of Hope e Splatoon 3, che sarà giocato dal vivo da alcuni tra gli streamer e i content creator più noti in compagnia del pubblico. Spazio anche agli attesissimi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che saranno oggetto di alcuni talk di approfondimento a cura di Cydonia e Sabaku no Maiku, oltre che protagonisti di un’apposita area dedicata dentro allo stand. 

Pokémon i più attesi

Gli attesissimi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno protagonisti di un’area interamente dedicata ai Pokémon all’interno del padiglione. Qui sarà possibile giocare con Leggende Pokémon: Arceus, l’ultimo rivoluzionario videogioco della serie caratterizzato da un sistema di combattimento unico, immergendosi nelle vaste aree aperte della regione di Hisui in attesa di scoprire il primo open world della serie con le nuove avventure in arrivo il 18 novembre. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto permetteranno infatti al giocatore di tuffarsi in un nuovo tipo di avventura all’interno di un mondo da esplorare liberamente, senza l’obbligo di seguire un ordine preciso dettato dalla storia, una vera e propria novità nella storia del franchise. Gli appassionati potranno inoltre accaparrarsi una visiera** dedicata a uno dei tre starter di Scarlatto e Violetto: Sprigatito per il tipo Erba, Fuecoco per il tipo Fuoco e Quaxly per il tipo Acqua. I nuovi giochi saranno inoltre protagonisti di alcuni talk* che approfondiranno le loro principali novità, tenuti da uno dei più importanti creator Pokémon in Italia, Cydonia, e Sabaku no Maiku: saranno appuntamenti imperdibili per tutti i fan in trepidante attesa di scoprire cosa li attende nella nuova regione di Paldea.

Un’area dedicata alla Switch Oled

Presente anche Nintendo Switch modello OLED, l’ultima versione della console con schermo OLED da 7 pollici dai colori intensi e dal contrasto elevato, con un’area totalmente dedicata. I giocatori potranno provare, in modalità portatile, una line up di titoli di successo selezionata apposta per godere a pieno dell’esperienza immersiva di questa esclusiva tecnologia e dello schermo più grande rispetto al classico modello flagship: Metroid Dread, Super Mario Odyssey, Luigi’s Mansion 3, Xenoblade Chronicles 3, Fire Emblem Warriors: Three Hopes, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Kirby’s Dream Buffet e NieR:Automata The End of YoRHa Edition.

Il calendario completo

Di seguito tutti gli appuntamenti

Splatoon 3

  • Venerdì 28/10 – dalle 14:00 alle 15:00: Cydonia vs. RoundTwo
  • Sabato 29/10 – dalle 10:30 alle 11:30: Cydonia vs. Sabaku no Maiku vs. RoundTwo
  • Domenica 30/10 – dalle 11:30 alle 12:30: Froz3n vs. Gravier
  • Domenica 30/10 – dalle 17:00 alle 17:30: Talk Splatoon 3 con Froz3n e Gravier
  • Lunedì 31/10 – dalle 12:30 alle 13:30: Joepad17 vs. Froz3n

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

  • Sabato 29/10 – dalle 12:00 alle 12:30: Sabaku no Maiku talks Pokémon
  • Sabato 29/10 – dalle 18:00 alle 18:30: Cydonia talks Pokémon
  • Domenica 30/10 – dalle 14:00 alle 14:30: Cydonia talks Pokémon
  • Lunedì 31/10 – dalle 15:00 alle 15:30: Cydonia talks Pokémon