Mkers Inter

L’organizzazione esports supporterà l’Inter in vista della nuova stagione comeptitiva di eFootaball. Il roster verrà comunicato in occasione della Milan Games Week. 

Un altro accordo di livello assoluto per Mkers. L’organizzazione italiana apre le porte del suo impero anche all’Inter, che cercherà di aumentare la sua presenza nel mondo dell’esports. “La collaborazione con un’azienda come Mkers – le parole di Alessandro Antonello, Ceo Corporate di Inter – permetterà al nostro Club di sviluppare ulteriormente il progetto esports, di importanza strategica per l’Inter nell’ottica di proseguire nel percorso di innovazione e dialogo con le nuove generazioni di tutto il mondo”.

eFootball il primo tassello per Inter e Mkers

Il primo tassello di questa partnership è proprio legato ad eFootball. Konami da luglio ha deciso di sposare la causa nerazzurra. In funzione di questo accordo, Mkers affiancherà l’Inter sin da subito. Domenica 27 novembre nella cornice della Milan Games Week, infatti, i nerazzurri annunceranno il roster che sarà ai nastri di partenza della prossima stagione competitiva di eFootball. “Questa collaborazione – ha affermato Paolo Cisaria, Managing Director di Mkers – testimonia il percorso di crescita fatto fino ad oggi. Un’ulteriore opportunità di internazionalizzazione per noi. Ci impegneremo per dimostrare di essere al livello della fiducia accordata”.

Mkers per alzare le ambizioni dell’Inter

L’Inter è atterrata nel mondo esports nel 2020 grazie ad una collaborazione con Qlash. Tra il 2021 e il 2022, invece, è toccato a Bundled. Due stagioni da dimenticare. Emblematici, a tal proposito, i risultati nella eSerie A con una gestione piuttosto approssimativa e una squadra mai realmente competitiva. Ora un cambio netto rispetto al passato. Perché affidarsi a Mkers alza inevitabilmente l’asticella. Oltre ad una serie di collaborazioni di primo livello (l’ultima con Dolce e Gabbana) e una gaming house di proprietà, l’organizzazione di Paolo Cisaria e Thomas De Gasperi è il punto di riferimento dell’esports in Italia, come dimostrano i risultati portati a casa in campo internazionale tra Rainbow Six Siege e Fifa. Mkers, inoltre, conosce alla perfezione il panorama competitivo italiano. Un plus nelle ambizioni dell’Inter.

Mkers raddoppia

Mkers, dunque, sarà protagonista sia su Fifa che su eFootball. Una scelta non casuale. David Monk, Head of football acquisition and activation Europe di Konami, l’aveva anticipato in esclusiva ai nostri microfoni. “L’Italia è il nostro punto nevralgico – le sue parole – e senza dire troppo, perché lo annunceremo in toto alla Milan Games Week, vi voglio dire che stiamo per introdurre un nuovo progetto esportivo, qui in Italia, che andrà a toccare ogni angolo del Paese e ogni livello competitivo”. Non ci resta che attendere, ma la situazione si fa davvero interessante.