Per il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, si regalano normalmente rose, cioccolatini, gioielli. Ma l’amore nel mondo dei videogiochi si manifesta anche in altri modi. Magari con un nuovo aggiornamento del proprio gioco del cuore. E’ il caso di Magic: The Gathering Arena.

NUOVO FORMATOWizards of the Coast ha effettuato un update proprio ieri, 14 febbraio 2019, introducendo diverse novità. La prima è l’introduzione del formato delle tre partite, annunciato a novembre e molto richiesto dai pro player del gioco di carte. A questo proposito saranno disponibili anche ulteriori opzioni di personalizzazione a Direct Challenges, come la possibilità di scegliere chi inizia la partita per primo.

EVOLUZIONI SOCIAL – Nell’attesa di migliorare le funzioni social che integrano la propria community, con questo aggiornamento MTG Arena inizia a supportare la funzione Discord. In questo modo, attivando la funzionalità Game Activity, Discord Rich Presence permetterà di visualizzare le informazioni più dettagliate sullo status dei tuoi amici e di rendere più semplice giocare contro di loro o contro gli altri membri del server.

ESPERIENZA DI GIOCO – Il team di sviluppo di MTG Arena ha poi praticamente ricostruito il Deck Builder, eliminando diversi bug. Ora sono supportate più viste e più opzioni di zoom, sono presenti più dettagli nella pagina del mazzo e sono state apportate modifiche per l’aggiunta di “land”. Inserita, infine, una nuova “Modalità Crafting”.

UNO SGUARDO ALL’ASIA – Alle sette lingue già presenti, la casa di giochi di Seattle ha aggiunto il coreano e il giapponese, strizzando così l’occhiolino al mercato asiatico, per tradizione super appassionato di videogiochi ed Esports.

L’INIZIATIVA – Per rendere la settimana di San Valentino ancora più memorabile, Wizards of the Coast ha organizzato uno speciale Weekend Singleton di MTG Arena, ad accesso gratuito, con la speciale partecipazione dell’attore americano di origini messicane, Danny Trejo e Sean Plott, conosciuto come Day[9] e famoso commentatore televisivo di eSports.