Nuova casa per i Vitality: un “alveare” a Parigi

Le api dell’esport europeo hanno finalmente il loro alveare. I Vitality, conosciuti in Italia soprattutto per la presenza nel team di League of Legends dell’italiano Daniele “Jiizuké” Di Mauro, il nostro primo e finora unico connazionale ad aver raggiunto la massima scena competitiva, hanno inaugurato il V.Hive, l’alveare, appunto. Un complesso da 10.700 metri quadrati a Parigi che lo rendono la più grande struttura esport d’Europa. Per realizzarla i Vitality si sono affidati allo stesso architetto che ha già ideato due complessi sportivi: l’AT&T Stadium dei Dallas Cowboys e lo US Bank Stadium dei Minnesota Vikings, entrambe franchigie del football americano.

Vitality Orange

Il complesso è composto da un negozio da 530 metri quadri, simile nello stile agli Apple-store, e da uno spazio aperto al pubblico e alla community di videogiocatori e curiosi. In un secondo spazio non manca invece la zona dedicata esclusivamente agli allenamenti dei videogiocatori professionisti della squadra, con tutti i comfort necessari per le varie attività. Infine lo spazio pensato per la base operativa per la gestione e l’organizzazione dell’intero Team Vitality. Un progetto ambizioso e innovativo, possibile anche grazie all’annuncio del round di investimenti da 34 Milioni $ ricevuto recentemente: è il più alto mai realizzato per un’organizzazione esport con la RewiredGG, fondo d’investimento, che ne ha collocato la maggior parte: 14 Milioni. 

L’obiettivo del centro V.Hive è diventare uno spazio utilizzabile anche per attività diverse e non legate direttamente ai Vitality: ospitare eventi nazionali, corsi di formazione, conferenze, viewing party e presentazioni. Una serie di obiettivi che permettereanno indubbiamente all’organizzazione francese di espandersi a 360 gradi nel settore dell’esport, non solo come squadra competitiva: non mancheranno gli spazi per lo streaming, produzioni proprie e uno studio per una webTV. L’apertura del centro rappresenta un’ulteriore conferma della presenza massiva dei Vitality nel tessuto sociale francese. L’organizzazione è infatti già ospite permanente dello Stade de France, lo stadio più importante di Parigi e di Francia, con un porzione dedicata agli allenamenti della squadra e, soprattutto, la possibilità si usufruire dell’accesso alle strutture di preparazione atletica e mentale.

Conosciuti inizialmente per League of Legends, in cui hanno raggiunto nel 2018 per la prima volta la qualificazione alla fase finale dei mondiali, i Vitality hanno ormai ampliato lo spettro delle proprie competizioni e titoli esport. Sono presenti su Counter-Strike, sui picchiaduro e recentemente hanno vinto il titolo di World Championship 2019 su Rocket League. I successi e la convincente campagna mediatica e di marketing proposta dai Vitality negli ultimi anni hanno spinto diverse realtà a investire sull’organizzazione francese, anche attraverso sponsorizzazioni di primo grido: tra tutti Orange, Renault, Red Bull e Adidas. Di certo non le prime arrivate.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

Articoli correlati

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), sarà disponibile a partire dal...

Steel Hunters: scopriamo il nuovo multigiocatore di Wargaming

Wargaming è famosa per World of Tanks e World of Warships, giochi di combattimento veicolare tattici, lenti e che richiedono precisione. Quando lo...

Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni. Ancora una volta il Kpop è...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di essere un appassionato di videogiochi. Rainbow Six e Rocket League in cima, ma qualche corsa...