Overwatch League, il VP Spector: “nessuna pausa annuale in programma”

Un articolo di GGRecon sulla Overwatch League ha fatto molto scalpore dicendo che la lega sarebbe in procinto di prendersi una “pausa di un anno tra la fine della stagione 4 e la stagione 5″. La notizia ha ricevuto l’immediata reazione da parte del vicepresidente della Overwatch League di Blizzard Jon Spector questo pomeriggio su Twitter.

La storia, citando non ben specificate fonti all’interno dei team OWL, affermava che Activision Blizzard avrebbe detto alle squadre che il ritardo nello sviluppo di Overwatch 2, a cui la società prevede di passare per la quinta stagione, sarebbe stato la causa di una non meglio precisata “pausa” tra la stagione 4 e la stagione 5.

Spector ha respinto duramente queste teorie su Twitter, dicendo che la storia era imprecisa. “Non è pratico rispondere a tutte le voci di corridoio sui nostri piani futuri, ma in questo caso questa storia è davvero imprecisa“, ha scritto Spector. “Non abbiamo ancora fissato né comunicato date o piani sulla nostra stagione 2022, ma non prevediamo di prendere una pausa di un anno in nessuno scenario che stiamo considerando attualmente”.

Quando è stato contattato per un commento, un portavoce di Activision Blizzard ha indicato il tweet di Spector e non ha aggiunto ulteriori commenti. Diverse testate americane hanno provato a mettersi in contatto con alcuni proprietari dei team in merito all’articolo e un proprietario, che ha chiesto di non essere identificato, ha concordato con la reazione di Spector dicendo: “Quella storia è spazzatura, è un po’ triste quanto poco sia stata controllata”.

Le speculazioni, alimentate da Metro un famoso leaker di Overwatch, si stanno moltiplicando in questi giorni facendo più male che bene. I fatti per quanto riguarda Overwatch, la Blizzard e la League sono i seguenti: a causa della causa per molestie sessuali attualmente in corso contro l’azienda, alcuni sponsor della Overwatch League (Coca Cola, IBM, Kellogs e T-Mobile) hanno deciso di prendersi una pausa finché la situazione in tribunale non è risolta. Questo vuol dire che i loro marchi sono stati rimossi dal sito ufficiale e dalle magliette dei giocatori.

Overwatch 2 non uscirà nel 2021, questo ormai si sa dalla Blizzcon di quest’anno, ma lo sviluppo è a buon punto e la Blizzard non può permettersi di rinviarlo ulteriormente vista la playerbase in calo sul titolo e la montagna di soldi che sono già stati investiti. La Overwatch League vorrebbe passare a Overwatch 2 per la prossima stagione ma la voce non è stata ancora confermata da nessuna fonte ufficiale.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...