Articolo top

Non sono ancora uscite e già si contendono il ruolo di migliore console del 2020. Sono Playstation 5 e Xbox Anaconda, le punte di diamante di Sony e Microsoft, che dovrebbero iniziare il loro duello di incassi il prossimo Natale.  

ANTICIPAZIONI – “Motore”, grafica e supporti della PS5 sono stati rivelati da Mark Cerny, capo architetto di Sony. La nuova console del colosso giapponese sarà alimentata dal processore AMD 7nm third-generation Ryzen CP, utilizzerà una grafica Radeon Navi graphics GPU e supporterà nuovissime funzionalità come ray tracing e risoluzione 8K.

RUMORS – Tra diversi addetti ai lavori, però, circola voce che la console che supera Xbox One X possa essere ancora più potente della concorrenza e mantenere la leadership in quanto a qualità delle prestazioni. Dove dovrebbe concentrarsi il gap a favore della console Microsoft? Una CPU con più core, o magari una GPU più potente fino ad arrivare a una RAM extra o una SSD più veloce.

TREPIDANTE ATTESA – Il 2020 dovrebbe essere un anno pieno di novità dunque per appassionati e pro player. Gli utenti che hanno preferito la PS4 sono il doppio rispetto a quelli che hanno in casa una Xbox. Vuol dire che la potenza non è sinonimo di successo. Si vocifera che il prezzo possa sfiorare i 400 dollari.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome