PlayerUnknown’s Battlegrounds di Tencent è il gioco per dispositivi mobili più popolare al mondo per utenti attivi ogni mese e quest’anno ha generato entrate impressionanti su Apple App Store e Google Play. Secondo i dati presentati da SafeBettingSites.com, PUBG mobile si è classificato come il gioco mobile con il maggior incasso nel 2021, con quasi 1,2 miliardi di entrate a settembre. Quasi il 30% in più di ricavi rispetto agli altri due titoli di maggior incasso.

PlayerUnknown’s Battlegrounds è stato rilasciato per la prima volta per Windows a dicembre 2017, mentre la versione mobile è stata creata a marzo 2018. I dati di SensorTower mostrano che il popolare gioco mobile ha generato 172 milioni di dollari di entrate solo quell’anno. Nel 2019 i ricavi sono esplosi, con i giocatori mobili di PUBG che hanno speso 1,5 miliardi di dollari su Google Play e App Store, un incredibile aumento del 772% in un anno.

Le statistiche mostrano che l’anno scorso, il popolare gioco per dispositivi mobili ha generato 2,6 miliardi di entrate in tutto il mondo, un enorme aumento del 70% su base annua e si è classificato come l’app di gioco con il maggior incasso al mondo. Quasi il 60% di quelle spese proveniva dalla Cina. Seguono gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita con una quota di fatturato rispettivamente del 10% e del 5%. Il gioco multiplayer battle royale di Tencent è stato anche il titolo mobile più scaricato nel 2020, con un totale di 223,3 milioni di download.

L’impressionante crescita è continuata nel 2021, con PUBG mobile che ha generato entrate superiori di quasi il 30% rispetto a Genshin Impact e Honor of Kings, gli altri due giochi per dispositivi mobili di maggior successo nel mondo. Secondo i dati di App Magic, la società di gaming con sede a Shanghai miHoYo Limited ha generato quasi 923 milioni di dollari di entrate nei primi nove mesi di quest’anno, 9,3 milioni in più rispetto al terzo classificato, Honor of Kings. Pokémon GO e Roblox completano la classifica dei primi cinque, con rispettivamente 691,4 milioni e 665,4 milioni di entrate.

La spesa totale dei giocatori su PUBG Mobile dal suo lancio ha superato i 6,3 miliardi di dollari. La spesa dei giocatori mobili di PUBG ha visto una crescita costante negli ultimi due anni, con marzo 2020 e giugno 2021 come mesi di punta. All’interno del gioco, i giocatori possono acquistare con soldi veri una valuta di gioco da spendere casse contenenti personalizzazioni casuali delle armi e potenziamenti dei personaggi.

Nel marzo di quest’anno, il popolare titolo di gioco ha raggiunto un nuovo record: oltre 5 miliardi di dollari di spesa totale da parte dei giocatori. Le statistiche mostrano che questa cifra è aumentata in modo significativo durante il secondo e il terzo trimestre dell’anno, con i giocatori che hanno speso altri 1,27 miliardi di dollari per il gioco e hanno portato le sue entrate totali a oltre 6,3 miliardi di dollari.