Rainbow Six

Novità in arrivo per il competitivo di Rainbow Six: i Fnatic tornano in Europa, mentre Lorenzo “Lollo” Masuccio nel mirino dei Wylde, dove c’è già Edoardo “T3b” Treglia.

Quella che sembrava una semplice indiscrezione, anticipata anche da noi di EsportsMag, alla fine ha assunto i crismi dell’ufficialità. Ci saranno anche i Fnatic al via della prossima stagione competitiva di Rainbow Six. L’organizzazione per la prima volta approda nel Vecchio Continente per quel che riguarda lo sparatutto tattico di Ubisoft, con l’inizio della Europe League targata Blast che prenderà il via lunedì 18 marzo e vedrà ai nastri di partenza anche il ritorno degli Ence e molto probabilmente dei Koi.

I Fnatic approdano in Europa su Rainbow Six

L’organizzazione non aveva mai investito in Europa, così come in Nordamerica o in Sudamerica: le tre regioni più competitive per ciò che riguarda Siege. Al contrario i Fnatic, legati alla regione asiatica, hanno portato a casa risultati in linea con le aspettative per i primi anni. Diverse partecipazioni alle finali Pro League, così come ai Six Major e al Six Invitational. Negli ultimi anni, però, l’organizzazione è sparita completamente dai radar. Per intenderci, l’ultima partecipazione al Six Invitational risale al 2020. Da qui la necessità di cambiare le carte in tavola ed esplorare nuovi territori.

Il roster, invece, sarà composto da Leon “LeonGidds” Giddens, Tom “Deapek” Pieksma e Jack “Jigsaw” Gillies: tutti provenienti dai Rogue, altra organizzazione che ha deciso di lasciare Rainbow Six dopo una lunga militanza. Luke “Tyrant” Casey e Jesse “Jeggz” Ojanen, rispettivamente provenienti da Mnm Gaming e Wylde, andranno a chiudere il quintetto dei Fnatic.

Un altro italiano per i Wylde di Usain Bolt?

Occhio, intanto, a quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni. L’Italia si prepara a festeggiare l’ingresso nel circuito professionistico di un altro player tricolore in Europe League? Le voci continuano a rincorrersi ed Edoardo “T3b” Treglia presto potrebbe accogliere nei Wylde Lorenzo “Lollo” Masuccio, player con un passato nei Mkers dei miracoli. Nel suo curriculum già una partecipazione al Six Invitational del 2021 e diverse esperienze in Tier 2 sempre con l’organizzazione romana.