Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends Inn, un torneo a invito destinato a trasformare di nuovo l’hotel in un tabellone segnapunti gigante per Battle Royale. Organizzato dall’iconico duo di Red Bull Player, Timothy “iiTzTimmy” An e Phillip “ImperialHal” Dosen, il torneo di quest’anno riunirà giocatori da tutto il mondo per una serata di azione ad alto rischio, sfide uniche e colpi di scena che coinvolgono i fan, il tutto dal vivo davanti a un pubblico.
Panoramica dell’evento
I veterani di Apex Legends iiTzTimmy e ImperialHal si riuniscono per un weekend in cui community e competizione si incontrano. Il Red Bull Legends Inn reinventerà ancora una volta il Godfrey Hotel di 19 piani, dove suite personalizzate con il marchio del brand fungono anche da strutture per gli esports d’élite. E le camere personalizzate svolgono anche un’altra funzione: le luci delle squadre eliminate si spengono, trasformando l’edificio in un gigantesco tabellone segnapunti in tempo reale.
Il format dell’evento è altrettanto creativo, con nove round che prevedono sfide votate dagli spettatori a casa e altre sorprese. Le squadre guadagnano punti attraverso eliminazioni e sopravvivenza, e la corona va alla coppia con il punteggio complessivo più alto alla fine. L’anno scorso, Verhulst e Reps hanno dominato con 86 punti.
Inviti alle squadre e qualificazioni online
Con le nuove qualificazioni online, la strada per il Red Bull Legends Inn è diventata ancora più competitiva. Sia iiTzTimmy che ImperialHal inviteranno dei professionisti di Apex Legends per fare da capitani delle squadre. Ciascuna sarà formata da un pro e da un giocatore qualificatosi tramite appositi tornei online. Questo vuol dire che anche i fan a casa avranno la possibilità di competere: gli aspiranti professionisti di Apex Legends da tutto il mondo potranno registrarsi al Red Bull Legends Inn.
Montepremi e ripartizione
Il torneo avrà un montepremi totale di 25mila Dollari. I vincitori di ogni round riceveranno un cimelio diverso e unico nel suo genere. I primi 10 team del Red Bull Legends Inn si aggiudicheranno una parte del montepremi, mentre la coppia vincitrice si aggiudicherà due trofei per celebrare la vittoria.