Reply Totem

Reply Totem si unisce a Fondazione Milan per supportare Sport for All, programma che promuove l’accesso allo sport per persone diversamente abili.

In occasione della Milano Marathon del 7 aprile 2024, Reply Totem si unisce a Fondazione Milan per uno degli eventi benefici sportivi più importanti della città, coinvolgendo così anche il mondo del gaming. Lo scopo dell’iniziativa è supportare, tramite una raccolta fondi, i bambini e ragazzi di Sport for All, il programma di Fondazione Milan che sostiene l’accesso all’attività sportiva per le persone diversamente abili.

I creator di Reply Totem in pista

Reply Totem parteciperà attivamente alla maratona sia dal vivo che da casa: quattro creator correranno in pista come runner, interagendo con gli altri partecipanti e collegandosi in diretta con coloro che effettueranno in concomitanza una maratona gaming su e-Football e Rocket League. Questa collaborazione sottolinea l’importanza della sinergia tra il mondo del gaming e dello sport, con Reply Totem che si unisce a Fondazione Milan per educare e coinvolgere sia le nuove che le vecchie generazioni su un tema importante quale la promozione dell’integrazione e dell’accessibilità allo sport per tutti.

Una maratona gaming anche per Reply Totem

Le novità, però, non finiscono qui in casa Reply Totem. Perché i creator oltre a interagire con i protagonisti lungo il percorso, collegandosi anche in diretta live sui social così da coinvolgere ulteriormente le community, daranno vita ad una maratona gaming. Rocket League ed eFootball i videogiochi che saranno al centro della scena. Non proprio una scelta casuale. Del resto, entrambi i videogiochi sono partner del Milan.

Le dichiarazioni

Fabio Cucciari, CEO dell’organizzazione, ha commentato: “Questa unione tra noi e Fondazione Milan è un passo avanti nel consolidamento dei legami tra il mondo del gaming e dello sport, dimostrando che insieme possono avere un impatto positivo sulla comunità. In un momento in cui la solidarietà e l’inclusione sono più importanti che mai, questa iniziativa benefica rappresenta un esempio di come anche il mondo del gaming e dell’esports possa essere protagonista, ispirando e guidando il cambiamento dall’interno.”