banner RoundOne21 Article 700×150

A presentare le notizie sul gaming sarà Jaxon, l’omonima mascotte spaziale che condivide la sua opinione sui trending topic legati agli esports in modo divertente e informativo.

Nasce Jaxon, una nuova app di notizie per appassionati di esports e gaming. Lanciata grazie al sodalizio tra Samsung e Upday, la piattaforma offre agli utenti una panoramica di tutte le notizie provenienti dal mondo degli esports. Ma non solo: scaricando l’app dal Galaxy Store o dal Google Play Store, è anche possibile usufruire di una serie di contenuti curati con attenzione da un esperto team editoriale.

«Gli esports sono una passione per molti dei nostri clienti – ha dichiarato Benjamin Braun, chief marketing officer di Samsung Europe -. Con l’app Jaxon abbiamo creato una piattaforma dove i fan degli esports possono seguire le ultime notizie e i contenuti sul gaming, per non perdersi mai nulla dei tornei e giocatori che amano di più. Tutti noi patiti di Fortnite e League of Legends sappiamo bene quali emozioni sanno regalare il gioco e i tornei!»

Su Jaxon si possono visualizzare commenti, avvincenti storie sui match del giorno e interviste esclusive legate ai propri giochi preferiti. A presentare con un tocco di freschezza le notizie sul gaming c’è Jaxon, l’omonima mascotte dell’app e del brand. Essa è al contempo elemento di design, social media influencer, autore, consulente e personalità offline. E condivide la sua opinione sui trending topic legati agli esports in modo divertente e informativo.

La piattaforma offre anche la possibilità di personalizzare le notizie e i format preferiti, seguendo i canali dei giochi più amati. A questo si aggiunge la funzionalità trending stream, che aggrega in modalità full screen le principali notizie sugli esports e si concentra su contenuti video fruibili in modo veloce, facile e flessibile. Per passare al canale del proprio gioco preferito è sufficiente scorrere i contenuti nell’apposito feed e selezionare quello di proprio interesse. L’app include inoltre la funzione calendario, con la quale gli appassionati possono verificare le date dei tornei o sapere quando giocheranno i gamer più popolari.

La nuova app di Samsung e Upday si inserisce in un panorama esportivo che si amplia a ritmo sostenuto, attirando un numero sempre maggiore di giovani. Nel 2021 l’audience è cresciuta dell’8,7%, raggiungendo i 474 milioni di utenti: un aumento del 19% rispetto al 2019. Questa tipologia di pubblico dovrebbe crescere ancora del 7,7% e, secondo le previsioni, nel 2024 conterà 577,2 milioni di persone.

In questo contesto, i tipi di contenuti richiesti stanno diventando sempre più diversificati. Per tale motivo, Samsung e Upday stanno vagliando collaborazioni con editori di videogiochi e giocatori dell’universo esports. E presto saranno coinvolti nella nuova app anche alcuni influencer specializzati nella creazione di contenuti. Al momento si fanno i nomi di Medic (League of Legends), AndersOnFire (CS:GO) e MitchMan (Valorant), che ogni mese offriranno al pubblico due video esclusivi.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome