Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IN EVIDENZA: STARCRAFT II – Riccardo “Reynor” Romiti è il nuovo principe d’Arabia grazie alla vittoria per 4-1 maturata contro il coreano Kim “Cure” Doh-wook nel torneo di Starcraft II giocato al Gamers 8, evento di cui è stato testimonial anche Cristiano Ronaldo. Il nostro campione italiano, vincitore del mondiale nel 2021, è finalmente tornato a vincere un torneo internazionale che vedeva la partecipazione dei migliori al mondo. Portandosi a casa 150.000 $ di montepremi.

MONDIALI POKEMON – Tutti i vincitori, i loro mazzi, le loro squadre e le loro strategie direttamente dai mondiali di Yokohama.

ROCKET LEAGUE – Un nuovo torneo femminile di esports nato dalla collaborazione tra Guild Esports e Sky Broadband prenderà il via il 25 agosto.

NBA 2K – Terminati i campionati italiani di eBasket targati Fip che hanno consegnato a Dante De Rossi e Francesco Corso le vittorie individuali.

YU-GI-OH! – Nel cuore di Tokyo si sono appena conclusi i campionati del mondo di Yu-Gi-Oh! Duel Links, Master Duel e del gioco di carte collezionabili.

BRAWL STARS – I Reply Totem hanno ottenuto ancora una volta la qualificazione ai mondiali di Brawl Stars, confermandosi tra le eccellenze italiane all’estero.

VALORANT – Ai Valorant Champions di Los Angeles c’è anche El Kun Aguero, arrivato per sostenere il proprio team esports dei Kru.