Microsoft continua ad attirare giocatori al suo servizio Xbox Game Pass. Il “Netflix dei i videogiochi“, come viene chiamato, ora ha 18 milioni di abbonati, 3 milioni in più rispetto ai 15 milioni precedentemente segnalati a settembre. Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che offre l’accesso a una selezione crescente di oltre 100 videogiochi per 10 euro al mese. Microsoft sta promuovendo Xbox Game Pass da più di un anno ormai, ed è chiaro che l’azienda sta investendo molto nel suo futuro. Il titolo di Bungie Destiny 2 è arrivato su Xbox Game Pass alla fine dello scorso anno con tutte le sue espansioni e Control è disponibile sia sul servizio per console Xbox sia per PC.

Durante una chiamata sugli utili, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha anche rivelato che Xbox Live ha più di 100 milioni di utenti attivi mensilmente. Nadella ha anche affermato che il lancio di Xbox Series X e S è stato il più riuscito nella storia di Microsoft, con “il maggior numero di console mai vendute in un mese di lancio”. Microsoft sembra inoltre concentrarsi sulle acquisizioni di game studios prestigiosi per rafforzare i contenuti disponibili su Game Pass. L’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft, la società madre di Doom e dello studio di Fallout e Skirim Bethesda Softworks, è una mossa vincente che darà impulso a Xbox Game Pass in futuro.

Ci sono state anche una serie di promozioni progettate per invogliare i giocatori ad abbonarsi a Xbox Game Pass. Microsoft offre regolarmente il primo mese del servizio a 1 euro e ha incentivato i clienti di Xbox Live Gold a passare a Xbox Game Pass Ultimate, che include la nuova funzionalità di streaming di videogiochi xCloud che permette di giocare l’intero catalogo disponibile dagli smartphone Android. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate ora ricevono anche un mese di Disney Plus gratuitamente, insieme ad altri vantaggi. Scatenando un mare di controversie, Microsoft ha recentemente pianificato di aumentare il costo di Xbox Live Gold, una mossa che è stata ampiamente interpretata come uno sforzo per spingere le persone a Xbox Game Pass. Microsoft si è affrettata a ribaltare la sua decisione e per ora i prezzi di Xbox Live Gold rimarranno gli stessi. Inoltre, i giochi free-to-play non richiederanno più un abbonamento a Xbox Live Gold.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome