Squid game diventa un videogioco: c’è la conferma

A meno di un mese dal suo arrivo su Netflix, ci sono già voci, ora confermate, che Squid Game potrebbe essere trasformato in un videogioco.

Squid Game è stato un successo così grande che è già suo il titolo di spettacolo più visto di Netflix. Tutti, dietro le quinte del gigante dello streaming, sono contenti dei risultati e ora è il momento di espandere l’universo dello show coreano non solo con nuove stagioni ma anche con prodotti cross mediali come i videogiochi.

Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, ha raccontato il futuro della serie durante una lunga intervista a tema Squid Game con The Hollywood Reporter. «Abbiamo tutti questi esperti che guardano a diverse aree di potenziale. Abbiamo ricevuto un volume travolgente ma positivo di richieste dall’organizzazione», ha detto Kim.

Mentre molte di queste discussioni hanno parlato del potenziale di Squid Game per avere una seconda stagione, Kim ha menzionato anche alcuni altri progetti a cui Netflix sta pensando, incluso un videogioco. «Stiamo esaminando più aree diverse, dai videogiochi, ai prodotti di consumo, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico», ha concluso Kim.

La conferma da parte di Kim che un videogioco di Squid Game sia davvero qualcosa che Netflix sta prendendo in considerazione è arrivata nello stesso momento in cui Tom Henderson (famoso leaker del mondo dei videogiochi, soprattutto per Battelfield) ha affermato che il titolo è già in fase di sviluppo.

Ha twittato che un «videogioco di Squid Game è già in fase di sviluppo, ma non sono sicuro di quale studio ci sia dietro». Forse Netflix è qualche passo avanti con il progetto rispetto a quanto afferma Kim. Ora resta da capire se a crearlo saranno gli studi che il gigante dello streaming ha appena acquisito o se verranno coinvolti sviluppatori di terze parti.

Quando si tratta di trasformare un programma tv in un videogioco, Squid Game potrebbe rivelarsi uno degli esperimenti più riusciti vista la natura dello show e delle sue dinamiche. Molto dipende anche da quanto i suoi creatori vogliono approfondirlo, ovviamente.

2,225FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...