All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di geolocalizzazione GeoGuessr che mira ad attirare tantissimi appassionati del genere.
Dopo l’annuncio della presenza di Naraka Bladepoint, anche GeoGuessr si aggiunge al festival dell’Ewc – Esports World Cup che si terrà a Riyad dal 7 luglio al 24 agosto. Accanto agli oltre 20 titoli competitivi già annunciati, infatti, si terrà un evento parallelo con diversi esports (e non) coinvolti. Tra questi ci sarà anche GeoGuessr, appunto, il gioco per tutti gli appassionati di geolocalizzazione.
Verso il campionato mondiale
L’Ewc Festival ospiterà un Torneo Last Chance Wildcard per il Campionato Mondiale di GeoGuessr 2025. Durante la terza settimana (21-27 luglio), il torneo dal montepremi di 20.000 dollari darà la possibilità di qualificarsi per il torneo mondiale, che si terrà a Copenhagen il 29 e 30 agosto. Sedici dei migliori giocatori di GeoGuessr saranno invitati a competere per gli ultimi due posti disponibili sul palco globale.
Lanciato nel 2013, il gioco di indovinelli geografici ha guadagnato slancio mondiale nel 2020. Da allora, GeoGuessr ha attirato milioni di giocatori sulle sue piattaforme basate su browser e Steam, connettendo i giocatori attraverso l’esplorazione di paesi, continenti e culture. Utilizzando la famosa Google Street View, GeoGuessr rende l’esplorazione del mondo accessibile a tutti.
Tra esplorazione ed enigmi
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a GeoGuessr all’Esports World Cup 2025 come parte del nostro programma di tornei dell’EWC Festival,” ha dichiarato Fabian Scheuermann, Chief Games Officer della Esports World Cup Foundation. “Pochi giochi hanno catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo come GeoGuessr: la sua miscela di esplorazione, risoluzione di enigmi e competizione ad alto ritmo lo ha trasformato in un fenomeno globale. Insieme, portiamo il torneo ufficiale di GeoGuessr in Medio Oriente per far crescere gli ecosistemi globali, espandere le opportunità per giocatori e fan e mostrare la diversità del gaming competitivo moderno sul palco più grande del mondo.“
L’inclusione di GeoGuessr all’Ewc rappresenta una pietra miliare significativa per la scena competitiva del gioco, ponendolo accanto a titoli iconici e aprendo nuove opportunità per raggiungere giocatori e fan in tutto il mondo. L’Ewc Foundation rimane impegnata a fornire ai giochi con comunità forti e potenziale competitivo la piattaforma per crescere e prosperare. L’Esports World Cup 2025 vedrà la partecipazione di 2.000 giocatori d’élite e 200 club provenienti da oltre 100 paesi, che competono in 25 tornei su 24 giochi per un montepremi record di oltre 70 milioni di dollari.