banner RoundOne21 Article 700×150

Durante la stream dell’EA Play di giovedì, Respawn ha confermato che l’attesissima modalità competitiva di Apex Legends Arena farà parte della stagione 10 del gioco, la prossima.

I fan hanno desiderato una modalità classificata per Arena sin dal suo debutto in Legacy durante la stagione 9. Arena è la versione Apex Legends di CS:GO e VALORANT: prende molte funzionalità dai questi due titoli popolari (sparatutto tattici con attenzione al gunplay e alla copertura degli angoli) e dà loro un tocco unico. Fino a questo punto, però, è stata solo una playlist casuale. Questo non ha soddisfatto la fame dei fan di Apex quando si tratta di modalità di gioco competitive. Vogliono una modalità classificata e Respawn ha annunciato che arriverà abbastanza presto.

EA ha annunciato che la Stagione 10 uscirà dopo il 3 agosto e che la modalità classificata di Arena arriverà con essa. Il direttore di Apex Legends Chad Grenier però, non ha rivelato come funzionerà la modalità Arenas competitiva durante lo streaming. Tuttavia, è lecito ritenere che il sistema di classificazione funzionerà in modo simile a come funziona la normale ranked in Apex Legends. Non possiamo ignorare però che attualmente esiste un sistema MMR (reputazione e punteggio online) nascosto in Arenas che potrebbe anche avere un ruolo nel modo in cui i giocatori vedranno salire o scendere il loro rank.

Anche se fino ad ora i giocatori hanno affrontato avversari con abilità simili, non c’è altra ricompensa per la vittoria oltre alla soddisfazione e al bonus ai punti esperienza. Quando la modalità classificata verrà rilasciata, i giocatori potranno ricevere qualche tipo di ricompensa in base al loro grado di fine stagione. La stagione 10 di Apex Legends non ha ancora una data di uscita esatta, ma la settimana del 2 agosto sembra la scommessa più sicura in base alle informazioni attuali.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome