Nonostante Black Ops Cold War stia raggiungendo la fine del suo ciclo vitale, con Vanguard in arrivo come nuovo rilascio annuale della serie di Call of Duty nel 2021, il supporto per l’ultimo gioco di Treyarch dovrebbe continuare ancora per molto tempo dopo l’arrivo del prossimo titolo sugli scaffali dei negozi.

Negli ultimi 18 anni, Activision ha rilasciato nuovissimi titoli CoD su base annuale. In genere, quando viene reso disponibile il nuovo gioco, il titolo precedente passa in secondo piano e gli sviluppatori spesso interrompono il supporto per il vecchio titolo per mettersi a lavorare al gioco successivo.

Questa tendenza per il popolarissimo franchise però, potrebbe venire interrotta. Con la versione del 2019 sviluppata da Infinity Ward, abbiamo visto Modern Warfare ricevere nuovi contenuti dopo il lancio di Black Ops Cold War di Treyarch nel 2020. Ora, sembra che Cold War sia destinato a ricevere più amore di qualsiasi CoD nella storia del franchise. Secondo quanto riferito, con nuovi aggiornamenti in cantiere nonostante il rilascio di Vanguard, il titolo di Treyarch potrebbe ricevere nuovi contenuti anche nel 2022.

Sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, le nuove uscite della serie CoD vengono lanciate prevalentemente a novembre. Se assumiamo lo stesso per Vanguard, Cold War ha ancora quattro mesi sotto i riflettori. Negli anni precedenti, Cold War sarebbe nelle sue fasi finali in questo periodo con Vanguard pronto a prendere il sopravvento. Ma quest’anno, le cose potrebbero andare diversamente perché Cold War “sarà probabilmente il titolo CoD più supportato dopo la fine del suo ciclo”, ha rivelato il famoso leaker Tom Henderson.

A causa di “entrate post-lancio superiori alle aspettative”, sembra che Activision voglia mantenere impegnata la community dell’ultimo Black Ops più a lungo del solito. Ciò significa che potremmo vedere nuovissimi contenuti per Cold War anche dopo l’uscita di Vanguard. Nuove mappe, Playlist, Armi, nulla sembra essere fuori discussione. Forse c’è anche la possibilità che le nuove stagioni CoD si integrino su tutti titoli. Quando verrà lanciata la prima stagione di Vanguard, forse lo fa in sincronia con Warzone, Cold War e persino CoD Mobile. Solo il tempo dirà quanto ampio continuerà ad essere questo supporto post-lancio.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome