L’organizzazione italiana si lancia anche nei picchiaduro con il nuovo Street Fighter 6 e l’italiano Leandro Geeck-o Vilardo.

I Dsyre Esports hanno annunciato l’ingresso anche nel mondo dei picchiaduro su Street Fighter con l’ingaggio dell’italiano Leandro “Geeck-o” Vilardo, figura di spicco della scena competitiva italiana. Il player siciliano affronterà il prossimo appuntamento del Brussels Challenge con la maglia dei Dsyre, realtà che si sta affermando sempre più sulla scena nazionale e globale. Un’operazione condotta grazie all’intermediazione dall’agenzia Jvgem che appena poche settimane fa aveva accolto Vilardo nella sua scuderia e prima ancora Ghirlanda di Tekken.

Il volto italiano di Street Fighter

Salito agli onori della cronaca nel 2018 per aver disputato il Red Bull Kumite a Parigi da campione italiano, Geeck-o ha iniziato a ritagliarsi un importante spazio grazie sia ai risultati, soprattutto a livello nazionale, sia ai numerosi contenuti che produce. Guide su Youtube, streaming su Twitch, il player siciliano è diventato anche un punto di riferimento per chi vuole approcciarsi alla scena competitiva di Street Fighter come spettatore o come futuro giocatore.

“Geeck-o si è dimostrato in passato un’eccellenza italiana e per mettersi alla prova con Street Fighter 6 non c’era soluzione migliore che farlo esordire con un’altra eccellenza italiana, Dsyre”, ha commentato Jacopo Ierussi di Jvgem. “Dopo la nostra chiusura con il Faze Clan per HK Jr. cercavamo un’altra operazione degna di nota, meglio ancora se tutta italiana. Aspiriamo al giorno in cui i player italiani diventeranno ricchezza per i team stranieri così come quello in cui i team italiani saranno il sogno dei migliori cyber atleti al mondo. Aspiriamo al giorno in cui Jvgem avrà contribuito a rendere ciò realtà, anche se soltanto in piccola parte”

Dsyre, prima volta su Street Fighter con Geeck-o

Nati in piena pandemia, i Dsyre si sono presentati al mondo a fine 2021, partendo da subito con le idee chiare su come procedere per ritagliarsi un proprio spazio all’interno della scena esports. Valorant e, poco dopo, League of Legends, sono senza dubbio i due titoli di spicco che oggi rappresentano l’organizzazione, freschi vincitori del campionato Rinascimento sul tactical shooter di Riot Games. Adesso l’ingresso su un nuovo videogioco competitivo, complice il recente lancio di Street Fighter 6.

“Questa partnership apre le porte a un’ampia gamma di opportunità. In primo luogo, ci consente di espandere la nostra presenza nel mondo di Street Fighter, portando la nostra esperienza e la nostra passione in una delle serie di giochi più iconiche e rispettate negli esports”, ha raccontato Emanuele di Leva, Cgo dei Dsyre. “Inoltre, questa collaborazione crea un’opportunità unica per Leonardo “Geeck-o” Vilardo di mostrare il suo incredibile talento e competere ai massimi livelli. Con il supporto di Dsyre, Geeck-o potrà crescere come giocatore e sfruttare al massimo il suo potenziale. Insieme, puntiamo a creare momenti indimenticabili nei tornei di Street Fighter e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.