EA Sports FC 24

Ci sarà un finale di stagione con il vento in faccia per l’esports di EA Sports FC 24, che vedrà i player protagonisti anche nella Esports World Cup.

Il successo dell’FC Pro è stato solo l’inizio. Perché oltre alle competizioni nazionali, con la nostra eSerie A che sta per entrare nella sua fase più calda, il calendario competitivo di EA Sports FC 24 sarà intenso fino al termine della stagione. Non ci sarà spazio solo per eChampions League, FC Pro World Championship e UEFA eEuro 2024. EA FC 24, infatti, sarà tra i titoli dell’Esports World Cup che andrà in scena quest’estate a Riyadh in Arabia Saudita.

Come qualificarsi per EA Sports FC 24

Per superare la fase di qualificazioni e accedere alla competizione diversi gli appuntamenti in programma attraverso gli eventi DreamHack. “Nel suo trentesimo anno di attività – si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da EA Sports -, siamo orgogliosi di aver aperto le competizioni di EA Sports FC 24 sia al DreamHack Dallas negli Stati Uniti che, dove tutto è iniziato, al DreamHack Summer in Svezia. Il DreamHack è stato per anni un punto fermo della scena esports e crediamo che sarà l’ambiente perfetto per le competizioni di FC 24, dove giocatori amatoriali e professionisti potranno sfidarsi testa a testa”.

Nessun legame con gli altri eventi di EA Sports FC 24

I primi classificati del DreamHack, insieme ai giocatori professionisti invitati, si qualificheranno per la Esports World Cup di agosto. Maggiori dettagli sulle competizioni saranno presto disponibili presso ESL Faceit Group. Questi eventi, in ogni caso, saranno completamente al di fuori dell’ecosistema FC Pro e non avranno alcuna influenza sull’FC Pro World Championship che si svolgerà quest’estate o sulle competizioni FC Pro della prossima stagione.

Arabia Saudita centrale

La Esports World Cup sarà uno dei più grandi eventi legati al mondo esports mai realizzati e sostituirà il festival Gamers8 quest’estate a Riyadh. Già annunciati numerosi tornei, tra cui StarCraft 2, Dota 2, CS2, Mobile Legends: Bang Bang, Free Fire, PUBG Mobile, Honor of Kings, Overwatch 2 e Rainbow Six. L’Arabia Saudita si prepara a diventare il centro nevralgico del mondo esports.