Rainbow Six

Dal Marketplace fino agli operatori, passando per l’anti-cheat: con la Stagione 2 dell’Anno 9 novità in arrivo per Rainbow Six. 

Ubisoft ha sorpreso la community di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege con un’anticipazione delle novità in arrivo con la Stagione 2 dell’Anno 9. Inoltre, sono state confermate alcune modifiche alla roadmap. L’ultimo aggiornamento della roadmap dell’Anno 9 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di Ubisoft include modifiche a Fenrir e Solis, funzioni per bilanciare più operatori, il rilascio del Marketplace di Siege e altro ancora. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Quando il lancio del Marketplace di Rainbow Six?

Il Marketplace è una funzione che consente ai giocatori di vendere i propri cosmetici di gioco, come gli oggetti R6 Share, le skin per armi (le Black Ice tra le più ricercate, ndr) e altro ancora. Vendendo questi oggetti i giocatori ottengono crediti R6, che possono utilizzare per ottenere diversi oggetti dal negozio di Siege. Al momento questa funzione è in fase di beta e verrà rilasciata completamente nel corso della prossima stagione. I fari dei fan di Rainbow Six, in ogni caso, sono puntati sull’anti-cheat. Gli imbroglioni sono diventati ormai una piaga da debellare nello sparatutto tattico di Ubisoft e abbiamo avuto modo anche di parlarne in questi anni. A tal proposito, Steam ci saranno dei miglioramenti graduali a partire proprio dalla Stagione 2 dell’Anno 9.

Fenrir e Solis sotto la lente di ingrandimento

Altra componente fondamentale, gli operatori all’interno del videogioco. Ogni aggiornamento porta sempre delle novità o delle modifiche. Nella prossima stagione toccherà a Fenrir e Solis. Poiché entrambi i difensori sono due dei migliori operatori del gioco, Ubisoft ha deciso di bilanciare il duo. Il primo aggiornamento arriverà nella prossima stagione. Nel frattempo, Solis sarà nuovamente modificato nella Stagione 3. Le novità, però, non finiscono qui. Perché i player potranno selezionare finalmente le mappe preferite durante i match Standard, modalità che simula il sistema delle Ranked. Per quel che concerne il sistema di reputazione, invece, tutto resterà così com’è. La sua completa introduzione nel gioco dovrebbe avvenire nella Stagione 4.