Gn Media, societĂ  editrice specializzata nel settore del gaming e degli sport elettronici, annuncia l’accordo con Sport Network per la creazione di contenuti dedicati agli sport elettronici e virtuali per i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport


Il settore degli esport continua a crescere, rafforzando anche il rapporto con gli sport tradizionali. Un percorso di continua evoluzione che viene supportato e accompagnato anche da una crescente attenzione mediatica, aprendo nuovi scenari e prospettive, che richiedono specifiche competenze. Per queste ragioni, allo scopo di diffondere e raccontare al meglio la realtà degli “sport elettronici” (o “sport virtuali”) in Italia, è stata sottoscritta una partnership tra Sport Network, concessionaria dei quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, e Gn Media, Editore del quotidiano online specializzato eSportsMag.it

Sport Network punta sugli esports, un nuovo grande asset per le testate sportive rappresentate. A testimonianza dell’interesse crescente di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport nei confronti del settore degli esports è stato siglato l’accordo che prevede la fornitura di notizie e contenuti esclusivi sulla materia realizzati dalla Redazione di eSportsMag.it che verranno pubblicati sulle due testate sportive, andando così ad arricchire ulteriormente le pagine dei quotidiani con notizie di interesse per gli appassionati di questo mondo, che continuano a crescere in numero nel nostro paese come nel resto del mondo.

“Siamo lieti di mettere a disposizione le nostre competenze e l’esperienza maturata in ambito esports nei confronti di due testate prestigiose come Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che oltre a rappresentare dei punti di riferimento per gli amanti degli sport tradizionali, potranno così affermarsi anche come autorevoli fonti per ciò che riguarda gli sport virtuali e per l’intero universo del videogame competitivo piĂą in generale”, commenta Alessio Crisantemi, Direttore responsabile di Esportsmag.it e co-fondatore di Gn Media.