Enrico Coviello è il nuovo volto nello staff dei caster di LND eSport. Affiancherà Lorena Rusu e Marco Brandino nel commento delle sfide.

Una nuova voce si prepara ad accogliere e a tenere gli appassionati incollati a Twitch: LND eSports ha confermato la collaborazione con Enrico Coviello, che affiancherà Lorena Rusu e Marco Brandino nel commento delle sfide della eSerieD, dell’eFemminile e della LND GTZ eCup.

Coviello, ventisettenne “quasi architetto”, come si definisce in un’intervista rilasciata al neo collega Brandino, amplia lo staff dei game caster che, con impegno e competenza, avranno l’interessante compito di commentare la terza stagione di calcio virtuale della LND.
Content creator, responsabile del settore Pro Club di Mkers, da sempre promotore del calcio virtuale, Brandino ha esperienza negli eSports, essendosi disimpegnato come gamers sia in PES (modalità 1vs1), sia in Fifa (Pro Club). L’esperienza nel mondo eSportivo, ha raccontato l’intervistato, è stata decisiva per far maturare in lui un obiettivo ambizioso: il calcio virtuale, soprattutto nella modalità citate, merita prestigio e valore e la nuova carriera intrapresa avrà come scopo quello di valorizzare un settore troppo spesso passato in secondo piano.

“Credo che l’evento più importante al quale ho partecipato in prima persona, curando la parte logistica, sia stato “United per l’Italia”, dove si sono affrontati giocatori di calcio reali (Totti, Florenzi, Immobile, ecc..), in prima serata su Sky Sport 1, nella modalità Pro Club; è stato fantastico” ha spiegato Brandino, non nascondendo una certa emozione e la convinzione che le potenzialità del calcio virtuale siano immense, soprattutto se messe in evidenza da eventi importanti, supportati dai media grazie alla partecipazione di personaggi illustri dello sport tradizionale.

Incalzato sulle aspettative riguardo le competizioni che dovrà commentare, il nuovo volto della LND eSport ha risposto con entusiasmo, sottolineando la responsabilità che ciascun player si troverà ad affrontare, rappresentando una reale Società di calcio: “per questo le
competizioni saranno garanzia di fair play e tutte le squadre avranno un
obiettivo comune: Vincere”, ha spiegato Brandino che, poco dopo, ha lodato l’atteggiamento non scontato di LND, brava ad approcciarsi al mondo eSportivo in modo professionale e costruttivo, diventando un fattore importante nella crescita del settore stesso.

Le riflessioni finali dell’intervista sono state per gli aspetti tecnici del gioco: “Il Pro Club, la modalità 11vs11, per me è il calcio virtuale. È l’unica in grado di emulare una partita in tutte le sue sfaccettature; dalla parte amministrativa di un team, dai campionati che si svolgono, dai match giocati in contemporanea da 22 player e dalle emozioni che regala in campo e agli spettatori”.
LND sembra condividere al 100% la posizione del suo nuovo “caster”, avendo scelto di creare un commento a due, proprio come nel calcio reale, per ampliare la qualità dell’offerta ai numerosi fan che, siamo certi, si affolleranno sul canale ufficiale Twitch della Lega per non perdersi neanche un minuto delle competizioni.

Il processo per la completa affermazione degli eSports passa per competenza, impegno e capacità di coinvolgimento della community e LND eSport sembra aver compreso gli ingredienti per la realizzazione di un piatto gourmet: non vediamo l’ora di sederci e gustarcelo.