banner EAG2020 Article 700×150

Si conclude oggi il percorso di introduzione al business nel settore esports. Contenuti curati da Esportsforbusiness, un gruppo di esperti di investimenti e imprenditoria, nato dall’esperienza ventennale nella consulenza per il settore gaming e ha l’obiettivo di accompagnare aziende e istituzioni nella comprensione delle opportunità del settore degli eSports attraverso servizi di advisory e coaching. Il team, coordinato da Laura D’Angeli*, ha realizzato gli approfondimenti proposti gratuitamente su Esportsmag.

  1. CONOSCIAMO IL SETTORE – Descrizione della situazione attuale del settore degli eSports numeri, attori e potenzialità.
  2. L’ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Descrizione di alcuni casi di successo all’estero (come si sono organizzati e come riescono a fare business).
  3. IL VALORE PER L’ECONOMIA DI UN PAESE – Perché la Francia e la Spagna hanno deciso di puntare sugli eSports: modello di governance e prospettive di sviluppo.
  4. GLI ESPORTS E IL BETTING – Nuove forme di intrattenimento
  5. IL RUOLO DEI MEDIA – Il “caso” Modern Times Group

L’ultimo appuntamento è dedicato a quelle che sono le opportunità di espansione nell’ambito del videogioco competitivo per una media company nel settore dell’intrattenimento cross canale.

Contenuto riservato agli utenti registrati

Effettua il login per visualizzarlo!

Per informazioni, approfondimenti e contatti potete scrivere a laura.dangeli@esportsforbusiness.it

Esportsforbusiness nasce dall’esperienza ventennale nella consulenza per il settore gaming e ha l’obiettivo di accompagnare aziende e istituzioni nella comprensione delle opportunità del settore degli eSports attraverso servizi di advisory e coaching.

Gli ambiti di attività di Esportsforbusiness sono:

  • incontri in house e workshop informativi per comprendere il settore degli eSports
  • analisi del settore degli eSports (analisi della domanda e dell’offerta)
  • analisi della normativa vigente e sviluppo di nuove proposte operative per la regolazione del settore
  • analisi strategica e individuazione del posizionamento ottimale
  • sviluppo di entry strategy e business planning
  • supporto allo start-up operativo di nuove iniziative

*Laura D’Angeli è un business consultant con esperienza ventennale. Negli ultimi anni la sua attività si è concentrata sul settore del gaming ed ha seguito, in tale settore, lo sviluppo di primarie società di gioco, media company e Telco. Attualmente è impegnata anche nello sviluppo di progetti innovativi nel settore degli eSports al fine di individuare le migliori opportunità di business per i diversi attori della filiera.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome