Fortnite

La Fortnite Championship Series è stata presentata per il 2024 e sarà caratterizzata da qualificazioni aperte con tre Major, un montepremi di 7,6 milioni di dollari e un evento LAN alla fine dell’anno.

La Fortnite Championship Series 2024 è stata annunciata e i palyer di Fortnite di tutto il mondo avranno la possibilità di provare a vincere il primo premio di oltre 7 milioni di dollari. Vista l’esplosività della stagione FNCS 2023, la stagione 2024 è destinata a creare grandi opportunità sia per i nuovi giocatori che per la vecchia guardia di mantenere la propria posizione in cima al mondo.

Blast avanti con Fortnite

Ulteriori informazioni saranno rese note nel corso dell’anno, ma ci sono già le prime informazioni dopo rilancio di Blast. Il tournament organizer gestirà tutte le operazioni di competizioni, produzione di eventi e marketing di RLCS e FNCS. Blast sarà inoltre responsabile dei diritti commerciali delle trasmissioni competitive e degli eventi di entrambi i giochi, una prima assoluta per FNCS.

Duos confermati

Confermato il formato Duos, la struttura del torneo di quest’anno è stata leggermente modificata. Ogni Major prevede turni di qualificazione open, che richiedono a voi e al vostro duo di accumulare il maggior numero di punti possibile in tre ore. Per passare al turno successivo è necessario disputare dieci partite, indipendentemente dal tempo. Ci saranno due diversi Open Qualifier e il vostro duo potrà partecipare a entrambi se non siete soddisfatti della vostra prima prestazione. Il numero di turni dell’Open Qualifier, invece, varia da tre a quattro a seconda della regione di abbinamento.

I Major e non solo per il competitivo di Fortnite

Dopo le semifinali, si procederà a una scrematura che porterà fino ai Major di Fortnite, che saranno tre nell’intero anno competitivo. Un totale di 50 coppie (100 giocatori) parteciperà alla Lan in programma al termine di ogni stagione, mentre l’ultimo atto della competizione si disputerà nel weekend (da comunicare le date ufficiali, ndr) per un totale di due giorni. In palio punti per le Global Championship di Fortnite.