Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo del gaming con un’esperienza tutta digitale all’interno di Roblox.

Kiko Milano, noto brand di cosmetici, ha annunciato il proprio debutto nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di gaming più popolari al mondo. L’azienda ha lanciato il Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al brand. Si tratta di un progetto realizzato in sinergia con Dentsu Gaming, la soluzione integrata di dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, e Atopos, studio creativo specializzato in gaming e piattaforme immersive

Le dichiarazioni

“Per la prima volta, Kiko si avventura nel mondo del gaming e prende vita nel digitale, permettendo agli utenti di esplorarlo attraverso i loro avatar con un’esperienza di gioco interattiva, immersiva e divertente che avvicina il brand a questo target in modo innovativo e coinvolgente. Il nostro obiettivo è incrementare la penetrazione tra le generazioni digital native come Gen Z ed Alpha, per cui è stata pensata e ideata la nostra nuova linea di prodotti skincare ‘Power Shake’”, ha affermato Matteo Colombo, Global Media Manager di Kiko Milano. 

“Il gaming è una vera e propria piattaforma social e Roblox, con oltre 90 milioni di giocatori attivi giornalieri, sta completamente re-immaginando il modo in cui le generazioni Z e Alpha comunicano e si incontrano. Partendo dall’Italia ed estendendosi a livello europeo, Kiko’s Beauty Realm offre alla community un’esperienza digitale immersiva che guida i giocatori alla scoperta dei prodotti, integrandosi perfettamente con l’e-commerce e i negozi fisici del brand. Una strategia full-funnel che garantisce visibilità, engagement e conversion, con un linguaggio innovativo e riconoscibile dai giocatori”, ha invece commentato, Sr. Business Development di Dentsu Gaming.

Come funziona Kiko su Roblox

L’esperienza inizia con “Spin the Wheel”, una ruota della fortuna Beauty pensata per accogliere gli utenti, offrendo booster di gioco e articoli virtuali speciali.  “Trasformando il mondo del beauty in un ambiente digitale pensato per coinvolgere le nuove generazioni, abbiamo costruito un ambiente che dialoga con l’immaginario contemporaneo, fondendo bellezza, gioco e rituali digitali in un’esperienza autentica e coinvolgente”, ha raccontato Sander Migliavacca, Co-Founder di Atopos.

All’interno del mondo digitale c’è anche la Kiko Plaza, una playroom virtuale ricca di elementi urbani di design e punto di accesso a due diversi giochi interattivi: la Power Shake Island e la Pack & Seek Arena. Il primo gioco, Power Shake Island, accompagna gli utenti in una caccia al tesoro attraverso quattro aree tematiche ispirate ai principi attivi della linea Power Shake. Lo scopo del gioco è esplorare tutta la mappa e collezionare gli 8 prodotti della collezione, con la possibilità di vincere un UGC (User Generated Content) al termine della partita. Il secondo gioco, Pack & Seek Arena, accessibile solo dopo aver completato la Power Shake Island, è una sfida a nascondino su otto mappe creative che trasforma i celebri pack colorati di Kiko Milano nei protagonisti.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa...

Articoli correlati

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie all’area gestita da King Esport su vari titoli competitivi. L’edizione 2025 del Comicon di Napoli ha...

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su EA Sports FC 25: la nostra eSerie A rappresentata da quattro player. Manchester e Monaco di...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere in difficoltà i player. I personaggi fermi per troppo tempo potrebbero dimenticare abilità vitali. Avete poco...