Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo del gaming con un’esperienza tutta digitale all’interno di Roblox.
Kiko Milano, noto brand di cosmetici, ha annunciato il proprio debutto nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di gaming più popolari al mondo. L’azienda ha lanciato il Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al brand. Si tratta di un progetto realizzato in sinergia con Dentsu Gaming, la soluzione integrata di dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, e Atopos, studio creativo specializzato in gaming e piattaforme immersive
Le dichiarazioni
“Per la prima volta, Kiko si avventura nel mondo del gaming e prende vita nel digitale, permettendo agli utenti di esplorarlo attraverso i loro avatar con un’esperienza di gioco interattiva, immersiva e divertente che avvicina il brand a questo target in modo innovativo e coinvolgente. Il nostro obiettivo è incrementare la penetrazione tra le generazioni digital native come Gen Z ed Alpha, per cui è stata pensata e ideata la nostra nuova linea di prodotti skincare ‘Power Shake’”, ha affermato Matteo Colombo, Global Media Manager di Kiko Milano.
“Il gaming è una vera e propria piattaforma social e Roblox, con oltre 90 milioni di giocatori attivi giornalieri, sta completamente re-immaginando il modo in cui le generazioni Z e Alpha comunicano e si incontrano. Partendo dall’Italia ed estendendosi a livello europeo, Kiko’s Beauty Realm offre alla community un’esperienza digitale immersiva che guida i giocatori alla scoperta dei prodotti, integrandosi perfettamente con l’e-commerce e i negozi fisici del brand. Una strategia full-funnel che garantisce visibilità, engagement e conversion, con un linguaggio innovativo e riconoscibile dai giocatori”, ha invece commentato, Sr. Business Development di Dentsu Gaming.
Come funziona Kiko su Roblox
L’esperienza inizia con “Spin the Wheel”, una ruota della fortuna Beauty pensata per accogliere gli utenti, offrendo booster di gioco e articoli virtuali speciali. “Trasformando il mondo del beauty in un ambiente digitale pensato per coinvolgere le nuove generazioni, abbiamo costruito un ambiente che dialoga con l’immaginario contemporaneo, fondendo bellezza, gioco e rituali digitali in un’esperienza autentica e coinvolgente”, ha raccontato Sander Migliavacca, Co-Founder di Atopos.
All’interno del mondo digitale c’è anche la Kiko Plaza, una playroom virtuale ricca di elementi urbani di design e punto di accesso a due diversi giochi interattivi: la Power Shake Island e la Pack & Seek Arena. Il primo gioco, Power Shake Island, accompagna gli utenti in una caccia al tesoro attraverso quattro aree tematiche ispirate ai principi attivi della linea Power Shake. Lo scopo del gioco è esplorare tutta la mappa e collezionare gli 8 prodotti della collezione, con la possibilità di vincere un UGC (User Generated Content) al termine della partita. Il secondo gioco, Pack & Seek Arena, accessibile solo dopo aver completato la Power Shake Island, è una sfida a nascondino su otto mappe creative che trasforma i celebri pack colorati di Kiko Milano nei protagonisti.