Afragolese

Il team esports dell’Afragolese, squadra del girone H di Serie D, vince la prima “Supercoppa” Lnd Esport. Sfida decisa al 35′ da Linardi, contro la Luparense: 1-0 il finale.

Riparte l’avventura della Figc – Lega Nazionale Dilettanti nel mondo del gaming competitivo legato al calcio. Campi e stadi virtuali, ma emozioni più che reali. Migliaia di giocatori e giocatrici che joypad alla mano traineranno sul rettangolo verde in pixel blasone e colori di società calcistiche italiane professionistiche e dilettanti. In attesa del 5 dicembre, start ufficiale del campionato, la Lnd ha assegnato il primo titolo della stagione.

L’Afragolese porta a casa il primo titolo della stagione

Il dado è tratto, con l’Afragolese che scrive il proprio nome nell’albo d’oro della Community eCup, portando in Campania la prima “Supercoppa” istituita dalla Lnd Esport. La prima edizione per questo trofeo che apre la stagione e-sportiva 2022-23 si tinge, dunque, di rossoblu grazie al successo per 1-0 nella sfida decisiva contro la Luparense. Il timbro è quello di Pasquale Linardi al 35’, autore di una rete pesante nel match più importante dopo la precedente tripletta rifilata alla Cremonese. Sugli scudi anche il portiere, e compagno di squadra, Matteo Becattelli, risultato essere il migliore in campo. La Community eCup incorona anche Simone Scotto, sempre dell’Afragolese, come capocannoniere con 6 reti complessive e frutto di 2 triplette contro Vesta e Ladispoli.

Le dichiarazioni della Lnd

“La Community eCup è stata il primo tassello di una nuova stagione che, come sempre, sarà ricca di novità. Rivolgo i miei complimenti al Club di Afragola e ai suoi gamers per la conquista del trofeo così come alla Luparense per il prestigioso secondo posto raggiunto. Da lunedì – sottolinea il presidente della commissione Lnd Esports Santino Lo Presti – torneranno anche le emozioni della eSerieD e non poteva esserci miglior modo per concludere un anno pieno di soddisfazioni per il calcio virtuale della Lega Nazionale Dilettanti”.