Lionel Messi sbarca in Kru Esports con Sergio Aguero

Il Kun non molla, anzi raddoppia e coinvolge Lionel Messi nella sua organizzazione. I due insieme per alzare ulteriormente l’asticella. 

L’amicizia tra due giganti del calcio mondiale ha portato a una svolta anche nel mondo esports. Quello tra Sergio Aguero e Lionel Messi è un legame che va ben oltre il terreno di gioco. I due, protagonisti con la maglia dell’Albiceleste, hanno condiviso gioie e dolori nel calcio. Ora, però, sono pronti a riscrivere la storia anche nel mondo dei videogiochi.

Messi e Aguero come con l’Albiceleste

Con un annuncio social a sorpresa, Sergio Aguero ha aperto le porte di Kru Esports (la sua organizzazione, ndr) a Lionel Messi. La Pulce, dunque, accompagnerà l’ex calciatore di Manchester City e Atletico Madrid nel mondo esports. Eppure, negli ultimi giorni, voci di corridoio volevano fuori dall’organizzazione Sergio Aguero. Una scelta di marketing, più che una reale intenzione di passare il testimone. Perché nel corso di questi anni il Kun, una volta appesi gli scarpini al chiodo per problemi cardiaci, ha dimostrato una passione smisurata per l’esports. Coinvolgere il suo amico Messi è stata una logica conseguenza. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro, intanto, va ad aggiungersi alla lunga lista di ex calciatori o ex come Davide Beckham, Thibaut Courtois, Diego Jota e Ruud Gullit già nel settore da diversi anni.

Chi sono i Kru Esports

Ma cosa ha portato Aguero a investire nell’esports? Un’avventura nata quasi per caso. L’idea di un’organizzazione ha cominciato a farsi strada proprio durante il Lockdown a marzo 2020, quando le live streaming di Aguero erano seguitissime da tutti gli appassionati. L’ex Manchester City, così, non ci ha pensato due volte e si è lanciato in una nuova avventura con la sua Kru Esports, molto attiva su titoli come EA Sports FC 24, Rainbow Six Siege e soprattutto Valorant. I Kru si sono guadagnati un posto tra le migliori organizzazioni mondiali sul titolo di Riot Games e nel corso di quest’estate sono stati protagonisti ai Valorant Champions, dove è arrivata l’eliminazione nella fase a girone. Magari l’arrivo di Lionel Messi servirà ad alzare ulteriormente l’asticella all’interno dell’organizzazione.