Minecraft, pro e contro del ray-tracing, che arriva su Windows 10

Il momento tanto atteso è arrivato. Da questa settimana gli appassionati di Minecraft potranno veder risplendere in modo tutto nuovo le loro creazioni. Arriva, su Windows 10, il ray-tracing, come annunciato lo scorso dicembre. Ombre realistiche, luci e colori vibranti sbarcheranno nel videogioco più venduto di tutti i tempi.

Appuntamento è per le 19 di giovedì 16 aprile. I giocatori potranno scaricare la beta dell’aggiornamento gratuito del gioco che include un rifacimento grafico di nuova generazione.

Il cuore di Minecraft è la costruzione a blocchi – spiega Saxs Persson, direttore creativo del franchise di Minecraft presso Microsoft -. Le GPU GeForce RTX trasformano il mondo di Minecraft rendendolo incredibilmente più realistico e aggiungendo effetti di luce, ombre, riflessi, rifrazione e altro ancora, arricchendo il kit di strumenti a disposizione dei giocatori“.

Nvidia regalerà inoltre ai giocatori sei nuovi mondi Minecraft da scaricare gratuitamente dal Marketplace, permettendo loro di sperimentare ciò che è possible fare in Minecraft quando viene applicato il ray-tracing in tempo reale.

Abbiamo collaborato con Mojang Studios per portare il ray-tracing e l’intelligenza artificiale di nuova generazione in Minecraft e i risultati sono davvero sorprendenti – le parole di Jeff Fisher, senior vice president of gaming di Nvidia -. C’è un sacco di entusiasmo da parte della community nei confronti di Minecraft con RTX, e non vediamo l’ora di vedere cosa essi potranno creare“.

L’unica pecca, per così dire, è che per godere del nuovo ray-tracing bisognerà avere una  scheda video GeForce RTX 2060 o superiore e dell’ultimo driver NVIDIA Game Ready.

2,226FansLike
2,667FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa...

Articoli correlati

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su EA Sports FC 25: la nostra eSerie A rappresentata da quattro player. Manchester e Monaco di...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere in difficoltà i player. I personaggi fermi per troppo tempo potrebbero dimenticare abilità vitali. Avete poco...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata nuova modalità Rissa che sarà disponibile fino a fine giugno. È passato poco meno di un...