In occasione della sfida di Serie B i due club si affronteranno anche in digitale con un amichevole su Fifa 23.

Appena sei punti dividono in questo momento il Genoa, secondo in classifica, dal Palermo, sesto, nella Serie B calcistica. I siciliani arrivano inoltre da una lunga serie di risultati utili consecutivi, pronti a ritagliarsi un posto nella corsa playoff dopo la vittoria nell’ultimo match contro il Bari. Per il Genoa invece una sconfitta e un pareggio nelle ultime due giornate che hanno frenato la corsa della squadra di Gilardino al primo posto all’inseguimento del Frosinone ormai lanciatissimo.

Dal calcio giocato a Fifa 

Nell’attesa della sfida delle 20:30 del 10 febbraio, nel pomeriggio a partire dalle 16:00 le due squadre giocheranno un’anticipo digitale su Fifa 23. Entrambi i club infatti vantano una propria sezione esports e diversi risultati: il Genoa ha vinto il primo scudetto della eSerie A (su Pes) mentre il Palermo ha vinto sia il campionato di Serie C che di Serie D negli ultimi anni. 

Prima del fischio d’inizio al Ferraris allora sarà il turno per Montaxer e Kdg_xi di giocare la partita con l’incontro che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di Ejgambo, pro-player del Palermo Esports. Mentre Kdg_xi non è un giocatore ancora molto conosciuto al grande pubblico, Montaxer ha sicuramente uno storico di livello più alto: attualmente sta anche disputando la eSerie A 2023 con la maglia della Salernitana.