Pubblicità in Game: Riot promuove gli esports “dentro” Valorant

Riot Games sta iniziando a promuovere le competizioni eSportive di Valorant all’interno del videogioco stesso dotandosi di un nuovo strumento per amplificare e dare più risalto agli eventi dello sparatutto tattico. L’ecosistema di Valorant è in continua crescita e le sue metriche di visualizzazioni e appassionati non fanno che crescere.

A partire da oggi, Riot inserirà una pubblicità in game per promuovere i suoi Valorant Masters, incluso il torneo Valorant Champions Tour, in diverse località sulle cinque mappe dello sparatutto. I banner saranno visibili da chiunque giochi a livello globale. Sebbene i numeri esatti non siano ancora noti, Valorant ha una base di utenti che ora ammonta a decine di milioni di persone dopo il debutto l’anno scorso.

Un’immagine che mostra uno dei banner è stata catturata durante un beta test di un influencer ed è trapelata su Twitter durante lo scorso fine settimana. Nel tweet del fondatore di 404Haven ed ex allenatore di L.A. Valiant Henry “Cuddles” Coxall è nettamente visibile un dettaglio della mappa Bind con un manifesto pubblicitario che promuove il prossimo evento eSportivo di Valorant. Riot ha quindi confermato i suoi piani lunedì durante un’intervista.

“Trovare nuovi modi per celebrare e riconoscere il nostro impegno negli eSport all’interno di Valorant è stata una delle prime priorità del nostro team”, ha detto Kasra Jafroodi, responsabile della strategia degli eSport di Valorant. “Questo è un primo passo entusiasmante per aumentare la consapevolezza nei confronti delle competizioni VCT tentpole da parte dei milioni di giocatori Valorant in tutto il mondo. State pur certi che continueremo a esplorare modi per creare un’esperienza unificata tra il gioco e l’eSport in futuro”.

Questo è un altro passo di Riot Games per continuare a portare il marketing e la pubblicità in game al livello successivo sfruttando a pieno il suo ecosistema eSportivo. Questa nuova strategia dovrebbe aiutare a far conoscere i suoi crescenti sforzi nell’ambito degli eSport di Valorant alla massiccia base di utenti in crescita del gioco. La mossa si basa sul fatto che l’editore con sede a Los Angeles ha introdotto la pubblicità in-game nei suoi eventi di League of Legends Esports l’anno scorso. In pratica era possibile ammirare il logo di Mastercard o Mercedes (sponsor dei Worlds) su diversi stendardi all’interno della mappa di gioco; visibili agli spettatori, non ai giocatori. Il piano è certamente di implementare la stessa cosa in Valorant che con il suo look cittadino è piena di muri, cartelloni e palazzi che possono ospitare una pubblicità.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Assassin’s Creed Shadows: esultanza a tema per i giocatori del Milan?

Ubisoft ha invitato i giocatori del Milan a provare...

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Articoli correlati

Quando torna Lit: il campionato italiano di Lol

Lit ha annunciato sui social il ritorno del campionato italiano di Lol per lo Spring Split 2025: si riparte dai Macko campioni in carica. Si...

Red Bull Kumite: ecco i campioni di Street Fighter 6 invitati

Il 5 e 6 aprile il Red Bull Kumite, l'iconico torneo di Street Fighter 6, tornerà nella città dove tutto è iniziato, portando la...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la Esports World Cup che si giocherà a Riyadh in estate. La leggendaria serie di videogiochi di...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno l’Italia all’University Esports Masters. Sette giocatori, sette player competitivi, ma prima di tutto sette amici che...