Red Bull Home Ground: ecco i nuovi roster al debutto

In un vecchio magazzino industriale di Manchester, alcuni dei team più forti del mondo di Valorant si stanno affrontando in uno degli eventi offseason più importanti al mondo.

L’evento di Red Bull è stato anche l’occasione di vedere all’opera i nuovi roster di alcune org di punta per capire con che punti di forza e debolezza queste squadre arriveranno alla stagione 2023. La nostra Cecilia Ciocchetti ci spiega nel dettaglio cosa tenere d’occhio e cosa aspettarci.

Team Liquid

Roster
Soulcas (smoke/flex)
Sayf (initiator/flex)
Jamppi (duelist/chamber)
Emil (Head Coach)
Enzo (sub)
Meddo (sub)

“I due assenti sostituiti da Enzo e Meddo sono una perdita importante per la squadra perché sono due giocatori chiave del roster che giocano da molto tempo e avrebbero fatto la differenza sul campo. Detto questo sia Enzo che Meddo si sono distinti quando erano ai Fnatic, soprattutto nel Masters di Copenhagen. Questi giocatori hanno provato al pubblico il loro talento ed essere inseriti in un roster come quello dei Liquid sarà un’ulteriore conferma che sono materiale da LAN”.

KRÜ Esports

Roster
Klaus (IGL – Initiator)
NagZ (Duelist – Centinel)
DaveeyS (Duelist – Initiator)
Xand (Duelist – Initiator)
Axeddy (Controller)
Leazo (coach)
Ddx (coach)

“I KRÜ, insieme ai Cloud9 sono i team da tenere d’occhio, il potenziale è tanto ma le vittorie non si sono fatte vedere, che sia questo torneo di offseason a consacrare il team di Sergio Aguero? Questo team non ha mai mancato un invito a un torneo internazionale di VALORANT facendosi tutti i Masters e tutti i Champions da che esistono. non hanno vinto tanto ma sono sempre presenti e costanti e più giocano più migliorano e possiamo considerare questo torneo come un assaggio della loro performance nel 2023”.

Cloud9

Roster
Leaf (flex)
Xeppaa (flex)
Yay (player)
Vanity (flex)
Zellsis (flex)
mCe (Coach)
Qpert (sub)

“Dopo il rilascio del roster femminile a causa di tagli al budget, i Cloud9 sono alla ricerca di una conferma, soprattutto in vista dell’inizio della nuova stagione nel 2023. Non ci spingiamo a dire che i CLoud 9 o vincono o perdono la poltrona ma sicuramente c’è molta pressione su questo team”.

Team Vitality

Rosters
Twisten (duelist)
ceNder (sentinel)
BONECOLD (smoke/initiator)
MOLSI (flex)
Destrian (smoke/initiator)
Gorilla (sub)
Salah (coach)

“I Vitality si sono presentati a questo evento con un roster quasi completamente rivoluzionato che dovrà dimostrare il suo valore in vista della stagione 2023. I giocatori da tenere d’occhio sono certamente Destrian e MOLSI ma mi aspetto sorprese da BONECOLD che ha già dimostrato più volte di essere il giocatore che fa la differenza”.

100 Thieves

Roster
Derrek (initiator)
Stellar (igl)
Asuna (flex)
Bang (controller)
Cryo (duelist)
Mikes (coach)
Jamezirl (assistant coach)

“Squadra davvero molto forte, i 100 Thieves sono considerati una delle squadre più forti in America. Loro puntano sicuramente alla finale e alla vittoria ma personalmente non credo che riusciranno nell’impresa”.